Apple

Apple AirPower: compaiono online le foto delle componenti

AirPower è il tappetino di ricarica wireless che ha fatto parlare i fan di Apple per molti mesi. Questo, presentato nel 2017 insieme ad iPhone X, sarebbe dovuto arrivare sul mercato entro inizio 2018. Dopo vari rinvii, però, l’azienda ha deciso, lo scorso anno, di mandare definitivamente in pensione il progetto. Solo ora, spuntano online le foto delle componenti.

Ebbene sì, l’iconico AirPower che ha ridicolizzato Apple torna a far parlare di sé. Dopo mesi di silenzio, spuntano online le foto di un presunto teardown del dispositivo. A distanza di 3 anni dalla presentazione ufficiale, possiamo finalmente scoprire cosa c’era dentro il gioiellino di Apple.

 

Apple AirPower: è questo il vero interno del dispositivo?

A dare notizia del teardown del classico AirPower, il noto leaker Mr. White. Questo ha pubblicato diverse foto di un teardown e ha, addirittura, aggiunto il link ad un video. Da come si può ben vedere, il prodotto risultava essere fornito di diverse bobine di ricarica wireless e di un circuito stampato pieno di chip. Questi ultimi, ovviamente, servivano per svolgere le varie funzioni del device. Ricordiamo che lo scopo di AirPower era quello di ricaricare, in maniera Wireless, fino a 3 dispositivi Apple contemporaneamente.

Apple ha abbandonato il progetto per dei problemi di surriscaldamento che non è riuscita a risolvere in nessun modo. Nonostante sembri molto realistico, non abbiamo la certezza che il teardown sia autentico. Inoltre, da qualche settimana, gira voce di un possibile ritorno di AirPower in versione rinnovata. Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025