Apple

Apple AirPower: compaiono online le foto delle componenti

AirPower è il tappetino di ricarica wireless che ha fatto parlare i fan di Apple per molti mesi. Questo, presentato nel 2017 insieme ad iPhone X, sarebbe dovuto arrivare sul mercato entro inizio 2018. Dopo vari rinvii, però, l’azienda ha deciso, lo scorso anno, di mandare definitivamente in pensione il progetto. Solo ora, spuntano online le foto delle componenti.

Ebbene sì, l’iconico AirPower che ha ridicolizzato Apple torna a far parlare di sé. Dopo mesi di silenzio, spuntano online le foto di un presunto teardown del dispositivo. A distanza di 3 anni dalla presentazione ufficiale, possiamo finalmente scoprire cosa c’era dentro il gioiellino di Apple.

 

Apple AirPower: è questo il vero interno del dispositivo?

A dare notizia del teardown del classico AirPower, il noto leaker Mr. White. Questo ha pubblicato diverse foto di un teardown e ha, addirittura, aggiunto il link ad un video. Da come si può ben vedere, il prodotto risultava essere fornito di diverse bobine di ricarica wireless e di un circuito stampato pieno di chip. Questi ultimi, ovviamente, servivano per svolgere le varie funzioni del device. Ricordiamo che lo scopo di AirPower era quello di ricaricare, in maniera Wireless, fino a 3 dispositivi Apple contemporaneamente.

Apple ha abbandonato il progetto per dei problemi di surriscaldamento che non è riuscita a risolvere in nessun modo. Nonostante sembri molto realistico, non abbiamo la certezza che il teardown sia autentico. Inoltre, da qualche settimana, gira voce di un possibile ritorno di AirPower in versione rinnovata. Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024