Apple

Apple AirPower: compaiono online le foto delle componenti

AirPower è il tappetino di ricarica wireless che ha fatto parlare i fan di Apple per molti mesi. Questo, presentato nel 2017 insieme ad iPhone X, sarebbe dovuto arrivare sul mercato entro inizio 2018. Dopo vari rinvii, però, l’azienda ha deciso, lo scorso anno, di mandare definitivamente in pensione il progetto. Solo ora, spuntano online le foto delle componenti.

Ebbene sì, l’iconico AirPower che ha ridicolizzato Apple torna a far parlare di sé. Dopo mesi di silenzio, spuntano online le foto di un presunto teardown del dispositivo. A distanza di 3 anni dalla presentazione ufficiale, possiamo finalmente scoprire cosa c’era dentro il gioiellino di Apple.

 

Apple AirPower: è questo il vero interno del dispositivo?

A dare notizia del teardown del classico AirPower, il noto leaker Mr. White. Questo ha pubblicato diverse foto di un teardown e ha, addirittura, aggiunto il link ad un video. Da come si può ben vedere, il prodotto risultava essere fornito di diverse bobine di ricarica wireless e di un circuito stampato pieno di chip. Questi ultimi, ovviamente, servivano per svolgere le varie funzioni del device. Ricordiamo che lo scopo di AirPower era quello di ricaricare, in maniera Wireless, fino a 3 dispositivi Apple contemporaneamente.

Apple ha abbandonato il progetto per dei problemi di surriscaldamento che non è riuscita a risolvere in nessun modo. Nonostante sembri molto realistico, non abbiamo la certezza che il teardown sia autentico. Inoltre, da qualche settimana, gira voce di un possibile ritorno di AirPower in versione rinnovata. Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024