Apple

Apple: AirTag verrà alimentato tramite una batteria a bottone

Sembra che la casa della mela morsicata, Apple, sia quasi pronta per il rilascio di AirTag. L’accessorio in stile Tile che ci permetterà di tener traccia dei nostri oggetti, doveva arrivare sul mercato già entro la fine del 2019. Qualcosa, però, ha spinto Apple a rimandare il tutto al nuovo anno. Pare che manchi davvero poco al lancio ufficiale del prodotto. I codici di iOS 14, ci danno informazioni in merito a come verrà alimentato il device.

Non è la prima volta che parliamo di AirTag. Il chiacchierato accessorio della mela morsicata è atteso da parecchi mesi. Diverse le informazioni trapelate sul suo conto. Quelle scovate nei codici di iOS 14 rispondono ad un grosso interrogativo su di esso, come verrà alimentato?

 

Apple: basterà una batteria a bottone per alimentare AirTag

Ebbene sì, sembra che anche per quanto riguarda l’alimentazione, AirTag prenderà ispirazione da Tile. Stando a quanto emerso dai codici di iOS 14, sarà necessaria una semplice batteria a bottone CR2032 per far funzionare il dispositivo. Questa, dovrà essere inserita sul retro del dispositivo dopo aver svitato l’apposito coperchio. Quanto appreso dai codici di iOS 14 va, quindi, a smentire il rumor riguardante una possibile ricarica wireless del dispositivo.

Ricordiamo che AirTag sarà dotato di chip Bluetooth LE, NFC e di un altoparlante che suonerà quando abbiamo bisogno di trovare gli oggetti. Il dispositivo, ovviamente, sarà di piccole dimensioni e dovrebbe avere il logo Apple su di esso. Ulteriori informazioni a riguardo arriveranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024