Apple

Apple: AirTag verrà alimentato tramite una batteria a bottone

Sembra che la casa della mela morsicata, Apple, sia quasi pronta per il rilascio di AirTag. L’accessorio in stile Tile che ci permetterà di tener traccia dei nostri oggetti, doveva arrivare sul mercato già entro la fine del 2019. Qualcosa, però, ha spinto Apple a rimandare il tutto al nuovo anno. Pare che manchi davvero poco al lancio ufficiale del prodotto. I codici di iOS 14, ci danno informazioni in merito a come verrà alimentato il device.

Non è la prima volta che parliamo di AirTag. Il chiacchierato accessorio della mela morsicata è atteso da parecchi mesi. Diverse le informazioni trapelate sul suo conto. Quelle scovate nei codici di iOS 14 rispondono ad un grosso interrogativo su di esso, come verrà alimentato?

 

Apple: basterà una batteria a bottone per alimentare AirTag

Ebbene sì, sembra che anche per quanto riguarda l’alimentazione, AirTag prenderà ispirazione da Tile. Stando a quanto emerso dai codici di iOS 14, sarà necessaria una semplice batteria a bottone CR2032 per far funzionare il dispositivo. Questa, dovrà essere inserita sul retro del dispositivo dopo aver svitato l’apposito coperchio. Quanto appreso dai codici di iOS 14 va, quindi, a smentire il rumor riguardante una possibile ricarica wireless del dispositivo.

Ricordiamo che AirTag sarà dotato di chip Bluetooth LE, NFC e di un altoparlante che suonerà quando abbiamo bisogno di trovare gli oggetti. Il dispositivo, ovviamente, sarà di piccole dimensioni e dovrebbe avere il logo Apple su di esso. Ulteriori informazioni a riguardo arriveranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024