Apple

Apple AirTag: arrivano le prime lamentele da chi lo ha provato

Qualche giorno fa, il 20 aprile, Apple ha tenuto un importante evento di presentazione. Tra tutti i prodotti presentati, finalmente, è comparso anche il tanto atteso tracker AirTag. Il dispositivo ha un design semplice e compatto. Molto utile in diverse occasioni, è uno dei pochi prodotti della mela morsicata che si possono definire “economici”. In queste ore, qualcuno ha avuto la possibilità di provarli in anteprima! Quali sono state le considerazioni?

Ebbene sì, nonostante l’arrivo sul mercato sia previsto per il 30 aprile, gli AirTag sono già arrivati nelle mani di alcuni utenti (giornalisti, recensori, ecc.) Questi hanno svelato quelle che sono le loro prime impressioni sul dispositivo. Tutti hanno dato un verdetto simile: gli AirTag sono molto funzionali, ma troppo fragili. Ebbene sì, il design adorabile dei nuovi tracker Apple non sembra essere all’altezza delle aspettative in termini di resistenza. Scopriamo il perché.

 

Apple: gli AirTag si graffiano troppo facilmente

A sole poche ore di utilizzo degli AirTag, tutti hanno notato che il tracker presenta visibili segni di usura su entrambe le facce. Non solo la parte lucida in acciaio, il che è abbastanza prevedibile, ma anche la parte in plastica! Tale caratteristica, anche se non inficia in nessun modo il perfetto funzionamento del dispositivo, potrebbe essere importante per molti. Oltre a dei semplici tracker da “nascondere” all’interno delle borse, infatti, Apple ha proposto i suoi tracker anche come dei veri e propri ciondoli da esporre su borse e accessori vari. Chiunque voglia comprare i tracker anche a quest’ultimo scopo, quindi, potrebbe cambiare idea facilmente dopo le ultime recensioni.

Ricordiamo che AirTag è un prodotto che promette di non far perdere gli oggetti di valore degli utenti. Stando a questo, le prime recensioni in merito a tale funzione sembrano essere super positive. Il device debutterà ufficialmente sul mercato il prossimo 30 aprile. Solo allora sapremo il pensiero generale in merito alla sua fragilità. Gli utenti passeranno sopra alla cosa per il basso costo di 35 euro? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Dieter Bohn via Twitter

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024