Apple

Apple AirTag smontato da iFixit: ecco cosa è emerso

I fan della mela morsicata aspettavano questo momento da giorni, iFixit ha finalmente effettuato il primo teardown di AirTag, il nuovo tracker Apple. Il gioiellino di Cupertino risulta essere più compatto rispetto ai dispositivi della concorrenza. Come ha fatto Apple a concentrare il tutto in uno spazio così piccolo?

Basta osservare un attimo AirTag per intuire quanto lavoro ci sia dietro. Apple ha puntato su un design molto particolare dove ogni piccolo spazio viene occupato alla perfezione. Nel suo teardown, iFixit ha confrontato il nuovo prodotto di Cupertino con 2 della concorrenza, Tale Mate e Samsung Galaxy SmartTag. Ecco quali sono le differenze.

 

Apple AirTag: il design è impressionante

Tutti e tre i prodotti hanno lo stesso ed identico scopo, trovare gli oggetti. Quello di Apple, però, ha dimensioni più ridotte rispetto agli altri. Dal design circolare e compatto, non lascia nulla al caso. Se i prodotti di Samsung e Tale lasciano spazio a fori per eventuali portachiavi e a spazi inutilizzati, lo stesso non accade con AirTag. Il foro è assente su AirTag e compensato dai diversi accessori che Apple ha presentato insieme ad esso. Lo spazio interno, invece, è occupato minuziosamente. Dal meccanismo a rotazione per rimuovere la piccola batteria a bottone al modo in cui lo speaker è stato integrato, tutto è stato studiato a regola d’arte.

differenze di dimensioni tra AirTag, altri tracker e una moneta

Con il nuovo AirTag, Apple ha nuovamente dato dimostrazione della sua maestria nel produrre gadget tecnologici all’avanguardia. Non deve sorprenderci se l’azienda ci ha messo più del previsto per lanciare il prodotto sul mercato. Quello pubblicato da iFixit nelle scorse ore, è solo il primo teardown del dispositivo. Presto, ne arriverà un altro che metterà in evidenza tutti i segreti nascosti del piccolo tracker. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ph credit: iFixit.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025