Apple

Apple al lavoro su una Smart Battery Case totalmente wireless

Molti di voi conosceranno le Smart battery Case di Apple. Le tanto amate cover dotate di batteria potrebbero arrivare in una versione totalmente wireless in futuro. Al momento, infatti, l’unica funzione di ricarica wireless che hanno è quella che coinvolge la batteria dell’accessorio. Per caricare lo smartphone è necessario il connettore lightning. Ecco cosa mostra il nuovo brevetto.

Ebbene sì, sembra che la casa della mela morsicata stia lavorando ad un modello di Smart Battery Case totalmente wireless. Quale è la motivazione? Molto probabilmente, l’azienda si sta portando avanti con il lavoro in vista del lancio di un iPhone senza nessuna porta. Ricordiamo, infatti, che diverse voci hanno confermato l’arrivo di un dispositivo di questo tipo nei prossimi anni. Ecco come funzionerà la cover.

 

Apple: Smart Battery Case totalmente wireless in arrivo

Il documento presentato dalla mela morsicata nelle scorse ore spiega nei minimi dettagli, il funzionamento delle Smart Battery Case wireless. Queste hanno due circuiti indipendenti di ricarica wireless. Uno, ovviamente, serve alla ricarica dell’accessorio e l’altro, serve alla ricarica dell’iPhone. I due circuiti lavorano alternativamente o contemporaneamente in base alle necessità. Lo scopo finale è quello di rimuovere il connettore lightning. Questo documento, altro non è che una conferma dell’interesse dell’azienda di creare un device privo di qualsiasi porta.

Trattandosi di un semplice brevetto, non abbiamo la certezza che Apple decida di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che se l’azienda deciderà mai di lanciare un iPhone senza porte, allora verrà lanciata anche questa indispensabile cover. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024