Molti di voi conosceranno le Smart battery Case di Apple. Le tanto amate cover dotate di batteria potrebbero arrivare in una versione totalmente wireless in futuro. Al momento, infatti, l’unica funzione di ricarica wireless che hanno è quella che coinvolge la batteria dell’accessorio. Per caricare lo smartphone è necessario il connettore lightning. Ecco cosa mostra il nuovo brevetto.
Ebbene sì, sembra che la casa della mela morsicata stia lavorando ad un modello di Smart Battery Case totalmente wireless. Quale è la motivazione? Molto probabilmente, l’azienda si sta portando avanti con il lavoro in vista del lancio di un iPhone senza nessuna porta. Ricordiamo, infatti, che diverse voci hanno confermato l’arrivo di un dispositivo di questo tipo nei prossimi anni. Ecco come funzionerà la cover.
Il documento presentato dalla mela morsicata nelle scorse ore spiega nei minimi dettagli, il funzionamento delle Smart Battery Case wireless. Queste hanno due circuiti indipendenti di ricarica wireless. Uno, ovviamente, serve alla ricarica dell’accessorio e l’altro, serve alla ricarica dell’iPhone. I due circuiti lavorano alternativamente o contemporaneamente in base alle necessità. Lo scopo finale è quello di rimuovere il connettore lightning. Questo documento, altro non è che una conferma dell’interesse dell’azienda di creare un device privo di qualsiasi porta.
Trattandosi di un semplice brevetto, non abbiamo la certezza che Apple decida di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che se l’azienda deciderà mai di lanciare un iPhone senza porte, allora verrà lanciata anche questa indispensabile cover. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…