Apple

Apple al lavoro su una Smart Battery Case totalmente wireless

Molti di voi conosceranno le Smart battery Case di Apple. Le tanto amate cover dotate di batteria potrebbero arrivare in una versione totalmente wireless in futuro. Al momento, infatti, l’unica funzione di ricarica wireless che hanno è quella che coinvolge la batteria dell’accessorio. Per caricare lo smartphone è necessario il connettore lightning. Ecco cosa mostra il nuovo brevetto.

Ebbene sì, sembra che la casa della mela morsicata stia lavorando ad un modello di Smart Battery Case totalmente wireless. Quale è la motivazione? Molto probabilmente, l’azienda si sta portando avanti con il lavoro in vista del lancio di un iPhone senza nessuna porta. Ricordiamo, infatti, che diverse voci hanno confermato l’arrivo di un dispositivo di questo tipo nei prossimi anni. Ecco come funzionerà la cover.

 

Apple: Smart Battery Case totalmente wireless in arrivo

Il documento presentato dalla mela morsicata nelle scorse ore spiega nei minimi dettagli, il funzionamento delle Smart Battery Case wireless. Queste hanno due circuiti indipendenti di ricarica wireless. Uno, ovviamente, serve alla ricarica dell’accessorio e l’altro, serve alla ricarica dell’iPhone. I due circuiti lavorano alternativamente o contemporaneamente in base alle necessità. Lo scopo finale è quello di rimuovere il connettore lightning. Questo documento, altro non è che una conferma dell’interesse dell’azienda di creare un device privo di qualsiasi porta.

Trattandosi di un semplice brevetto, non abbiamo la certezza che Apple decida di portare a termine il progetto. Ciò che è certo è che se l’azienda deciderà mai di lanciare un iPhone senza porte, allora verrà lanciata anche questa indispensabile cover. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione WD Black SN8100 SSD – prestazioni PCIe Gen 5 rivoluzionarie

Il WD Black SN8100 si pone come uno degli SSD NVMe più avanzati disponibili sul mercato consumer, grazie al supporto…

23 Luglio 2025

Innovazione contro il tumore al seno: il simulatore VR che educa

Vent’anni dopo la morte della madre e della nonna a causa del cancro al seno, l’ingegnere Leslie Holton ha trasformato…

23 Luglio 2025

Topi paralizzati tornano a camminare: nuovo impianto al midollo spinale

Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo spinale. Un…

23 Luglio 2025

Torna la truffa dell’abbonamento antivirus scaduto: come riconoscerla

Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che…

23 Luglio 2025

Sigarette elettroniche aromatizzate: attivano i centri del piacere anche senza nicotina

Le sigarette elettroniche aromatizzate sono spesso considerate un’alternativa più sicura al fumo tradizionale, soprattutto quando non contengono nicotina. Ma uno…

23 Luglio 2025

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025