Apple

Apple al lavoro sul suo personale motore di ricerca!

Apple sta lavorando ad un motore di ricerca tutto suo? E’ questa la supposizione trapelata online nelle scorse ore che sta facendo chiacchierare mezzo mondo. Pare, infatti, che diversi indizi puntino proprio a confermare tale ipotesi. La domanda, a questo punto, è una: come mai Apple dovrebbe decidere di mettersi contro Google e creare un suo personale motore di ricerca? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Secondo alcuni test condotti sul nuovo iOS 14, pare che il traffico generato dai suggerimenti di Siri, in entrata ed uscita dai server Google, sia diminuito drasticamente rispetto a iOS 13. Ciò, ovviamente, fa pensare che l’azienda stia sfruttando un motore proprietario per le ricerche. Questa, non è l’unico indizio dell’arrivo del motore di ricerca proprietario di Cupertino. Scopriamo il resto.

 

Apple sta investendo molto sulla ricerca

Ebbene sì, sembra che il colosso di Cupertino stia assumendo diversi ingegneri esperti nel settore. Questa mossa, altro non è che un’ulteriore conferma del fatto che Apple risulta essere davvero interessata a portare in campo un suo personale motore di ricerca. Nonostante il polverone alzato a riguardo nelle scorse ore, l’azienda non ha proferito parola in merito alla faccenda. Di conseguenza, al momento, l’ipotesi rimane tale.

Ricordiamo che Apple sta affrontando un periodo molto particolare a causa delle elevate commissioni che impone sugli acquisti di App Store. Annunciare un motore di ricerca proprietario in questo momento non risulta essere, in nessun modo, la mossa giusta da fare. Semmai questo arriverà davvero in campo, avrà caratteristiche particolari e sarà integrato perfettamente con i dispositivi della casa. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025