Apple

Apple: Angela Ahrendts lascia l’azienda dopo ben 5 anni

In molti stenteranno a crederci, Angela Ahrendts lascerà l’azienda della mela morsicata. La donna ha rappresentato il vicepresidente del settore Retail di Cupertino per ben 5 anni. A sorpresa nelle scorse ore è stato annunciato che la donna lascerà l’azienda a breve. A confermarlo la stessa Apple in un comunicato ufficiale.

Non sappiamo il perchè la donna abbia deciso di prendere una decisione di questo tipo. Ciò che è certo è che questa nel corso dei cinque anni con l’azienda di Cupertino ha fatto fare passi da giganti al settore che ha gestito. Sono della donna, infatti, numerose delle novità che Apple ha introdotto nei suoi negozi.

 

Apple: Angela Ahrendts e il cambiamento degli store

Angela Ahrendts ha il merito di essere la donna che ha cambiato visibilmente gli store della casa della mela morsicata. Questi non sono più considerati dei semplici negozi, ma piuttosto delle vere e proprie piazze dove gli utenti possono incontrarsi. La concezione di Store è stata decisamente ampliata. L’Apple Store di Milano o il nuovo a Parigi sono stati interamente pensati da questa donna.

Stesso discorso vale per la tanto amata iniziativa “Today at Apple“. Sono queste solo due delle caratteristiche che mostrano l’ottimo lavoro che la donna ha svolto nell’azienda. A sostituirla ci sarà Deirdre O’Brian, la quale è in Apple da più di 30 anni. Siamo sicuri che anche questa donna farà un ottimo lavoro nella gestione del settore. Il passaggio di carica sarà effettivo ad Aprile. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024