Apple

Apple: Angela Ahrendts lascia l’azienda dopo ben 5 anni

In molti stenteranno a crederci, Angela Ahrendts lascerà l’azienda della mela morsicata. La donna ha rappresentato il vicepresidente del settore Retail di Cupertino per ben 5 anni. A sorpresa nelle scorse ore è stato annunciato che la donna lascerà l’azienda a breve. A confermarlo la stessa Apple in un comunicato ufficiale.

Non sappiamo il perchè la donna abbia deciso di prendere una decisione di questo tipo. Ciò che è certo è che questa nel corso dei cinque anni con l’azienda di Cupertino ha fatto fare passi da giganti al settore che ha gestito. Sono della donna, infatti, numerose delle novità che Apple ha introdotto nei suoi negozi.

 

Apple: Angela Ahrendts e il cambiamento degli store

Angela Ahrendts ha il merito di essere la donna che ha cambiato visibilmente gli store della casa della mela morsicata. Questi non sono più considerati dei semplici negozi, ma piuttosto delle vere e proprie piazze dove gli utenti possono incontrarsi. La concezione di Store è stata decisamente ampliata. L’Apple Store di Milano o il nuovo a Parigi sono stati interamente pensati da questa donna.

Stesso discorso vale per la tanto amata iniziativa “Today at Apple“. Sono queste solo due delle caratteristiche che mostrano l’ottimo lavoro che la donna ha svolto nell’azienda. A sostituirla ci sarà Deirdre O’Brian, la quale è in Apple da più di 30 anni. Siamo sicuri che anche questa donna farà un ottimo lavoro nella gestione del settore. Il passaggio di carica sarà effettivo ad Aprile. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024