Apple

Apple annuncia ufficialmente il lancio di Vision Pro in nuovi paesi

Dopo la marea di rumor a riguardo, Apple ha finalmente annunciato il lancio del suo tanto chiacchierato visore, Vision Pro, in nuovi paesi. Tra la fine di questo mese e la metà del prossimo, il dispositivo arriverà su diversi mercati internazionali. Sfortunatamente, l’Italia non sarà tra questi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, dopo mesi di esclusività per il mercato USA, Vision Pro è pronto a conquistare i cuori anche degli utenti europei e non solo. Sono ben 9, i paesi in cui il dispositivo debutterà a breve. Andiamo a scoprirli insieme.

 

Apple Vision Pro: la lista dei paesi in cui sarà disponibile a breve

Il lancio del Vision Pro nei mercati al di fuori degli USA avverrà in due ondate. I primi paesi che potranno metterci le mani su saranno Cina continentale, Hong Kong, Giappone e Singapore. Per questi, i preordini del dispositivo partiranno il 13 giugno con disponibilità dal 28 giugno. Li seguiranno poi Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito dove i preordini partiranno il 28 giugno con disponibilità a partire dal 12 luglio. Tim Cook, CEO di Apple, ha commentato con le seguenti parole:

“Apple Vision Pro ha suscitato grande entusiasmo e siamo felici di offrire la magia dello spatial computing ad ancora più clienti nel mondo. Non vediamo l’ora che ancora più persone possano scoprire come l’impossibile diventa possibile, mentre lavorano o collaborano usando le app in un’area di lavoro infinita, rivivono ricordi preziosi in tre dimensioni, guardano programmi TV e film in un cinema personale unico nel suo genere, o si immergono in esperienze spaziali innovative che sfidano l’immaginazione”.

Vision Pro arriverà in tre diversi tagli di memoria: 256 Gb, 512 Gb e 1 Tb. Il prezzo di partenza (per il mercato francese) sarà di 3999 euro. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025