Apple annuncia ufficialmente il lancio di Vision Pro in nuovi paesi

Date:

Share post:

Dopo la marea di rumor a riguardo, Apple ha finalmente annunciato il lancio del suo tanto chiacchierato visore, Vision Pro, in nuovi paesi. Tra la fine di questo mese e la metà del prossimo, il dispositivo arriverà su diversi mercati internazionali. Sfortunatamente, l’Italia non sarà tra questi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, dopo mesi di esclusività per il mercato USA, Vision Pro è pronto a conquistare i cuori anche degli utenti europei e non solo. Sono ben 9, i paesi in cui il dispositivo debutterà a breve. Andiamo a scoprirli insieme.

 

Apple Vision Pro: la lista dei paesi in cui sarà disponibile a breve

Il lancio del Vision Pro nei mercati al di fuori degli USA avverrà in due ondate. I primi paesi che potranno metterci le mani su saranno Cina continentale, Hong Kong, Giappone e Singapore. Per questi, i preordini del dispositivo partiranno il 13 giugno con disponibilità dal 28 giugno. Li seguiranno poi Australia, Canada, Francia, Germania e Regno Unito dove i preordini partiranno il 28 giugno con disponibilità a partire dal 12 luglio. Tim Cook, CEO di Apple, ha commentato con le seguenti parole:

“Apple Vision Pro ha suscitato grande entusiasmo e siamo felici di offrire la magia dello spatial computing ad ancora più clienti nel mondo. Non vediamo l’ora che ancora più persone possano scoprire come l’impossibile diventa possibile, mentre lavorano o collaborano usando le app in un’area di lavoro infinita, rivivono ricordi preziosi in tre dimensioni, guardano programmi TV e film in un cinema personale unico nel suo genere, o si immergono in esperienze spaziali innovative che sfidano l’immaginazione”.

Vision Pro arriverà in tre diversi tagli di memoria: 256 Gb, 512 Gb e 1 Tb. Il prezzo di partenza (per il mercato francese) sarà di 3999 euro. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Obesità e fertilità: il preoccupante e attuale collegamento

La fertilità a livello globale è in calo nella maggior parte dei paesi, soprattutto in quelli più ricchi....

Il Sole Artificiale della Cina: Un Passo Avanti Nella Fusione Nucleare

La Cina ha recentemente raggiunto un importante traguardo nella ricerca sulla fusione nucleare con il suo reattore "sole...

Come gli antiossidanti rallentano la perdita della vista nella AMD secca avanzata

L'AMD (degenerazione maculare legata all'età) è una delle principali cause di perdita della vista nelle persone anziane. Esistono...

Ansia al risveglio: cause, implicazioni e strategie per una giornata serena

L'ansia al risveglio è un fenomeno comune che affligge molte persone, rendendo difficoltoso l'inizio della giornata. Questo tipo...