Apple

Apple annuncia un evento per il prossimo 20 aprile: ecco cosa aspettarsi

Sono settimane che i fan della mela morsicata attendono l’annuncio di un evento speciale da parte di Apple. Tra un problema e l’altro, il momento è finalmente arrivato. Apple ha appena fissato un evento di presentazione per il prossimo 20 aprile! Cosa bisogna aspettarsi? Andiamo a scoprirlo insieme.

É la prima volta che il colosso di Cupertino decide di tenere un evento di presentazione ad aprile. L’azienda, solitamente, sceglie marzo come mese per questo tipo di eventi. Quest’anno, però, una serie di problemi hanno fatto si che le cose slittassero di un po’. Cosa vedremo debuttare durante l’evento? Apple, come al solito, ci sorprenderà.

 

Apple: iPad Pro sarà il prodotto di punta dell’evento

Come tutti gli eventi speciali di Apple, anche quello del 20 aprile è accompagnato da uno slogan e una grafica originale. Lo slogan è “Spring Loaded” (“caricato a molla” in italiano). Non ci sono dubbi sul fatto che il prodotto di punta della presentazione sarà il nuovo iPad Pro. Apple continuerà a proporne due varianti, una con display da 11 pollici e una con display da 12,9 pollici. Il design rimarrà lo stesso di quello dei predecessori, ma cambieranno le caratteristiche interne (es. chip decisamente più performance) e il display, che sarà dotato della tecnologia mini LED. Stando a quanto emerso negli scorsi giorni, è proprio a causa dei ritardi con la produzione di questo che l’evento è slittato ad aprile.

Ovviamente, gli iPad Pro non saranno gli unici protagonisti dell’evento. Insieme ad essi, infatti, potrebbe debuttare anche una nuova versione di iPad mini. Ricordiamo, inoltre, che Apple ha già pronti per il lancio dei nuovi auricolari AirPods e i tracker AirTag. Sarà il 20 aprile l’occasione in cui vedremo debuttare anche questi? L’evento si terrà, come al solito, alle ore 19:00 italiane. Sarà possibile guardarlo live direttamente sul sito ufficiale dell’azienda. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024