Apple

Apple anticipa il rilascio di iOS 13.1 e iPadOS al 24 settembre

E’ stata una settimana molto piena per la casa della mela morsicata. Apple ha rilasciato ben 3 nuovi modelli di smartphone (iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max), un nuovo Apple Watch, la piattaforma Arcade e il tanto atteso iOS 13. Le novità, però, non smettono di arrivare. L’azienda ha deciso di anticipare il lancio dei nuovi iOS 13.1 e iPadOS. Come mai?

 

Ebbene sì, quest’anno la casa della mela morsicata ha deciso di differenziare ulteriormente iPad da iPhone. I sistemi operativi montati sui due dispositivi sono ora differenti. iOS 13 ha visto il suo debutto ufficiale lo scorso 19 settembre, iPadOS, invece, sarebbe dovuto debuttare il prossimo 30 settembre. A sorpresa Cupertino ha deciso di anticipare la data di lancio. Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

 

Apple: anticipato il lancio di iOS 13.1 e iPadOS

E’ molto raro che la casa della mela morsicata, Apple, decisa di rivedere la dara di lancio di un suo prodotto. Nelle scorse ore, l’azienda ha rilasciato un comunicato ufficiale dove dichiara che i nuovi iOS 13.1 e iPadOS arriveranno prima del previsto. Stiamo parlando di un anticipo di 6 giorni rispetto a quanto inizialmente programmato. E’ ufficiale, i due importanti aggiornamenti arriveranno il prossimo 24 settembre. Molte le novità che porteranno sui dispositivi. iOS 13.1 non farà altro che migliorare le funzioni che stiamo vendendo su iOS 13. iPadOS, invece, porterà gli iPad su un altro livello.

Apple non ha specificato il perchè della decisione di anticipare la data di uscita di iPadOS e iOS 13. E’ molto probabile, però, che la casa si sia resa conto di aver messo a punto tutti i dettagli prima del previsto. Non vediamo l’ora di provare entrambe le release. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024