Apple

Apple Arcade: ecco la nuova piattaforma di videogiochi mobili

Qualche ora fa vi abbiamo parlato della possibilità, da parte di Apple, di lanciare una nuova piattaforma dedicata al mondo dei videogiochi. Pochi minuti fa il colosso di Cupertino ha reso tutto ufficiale. La piattaforma dedicata ai videogiochi si chiamerà Apple Arcade e vedrà la luce quest’anno.

La casa della mela morsicata vuole rendere i suoi prodotti decisamente più appetibili. Quale migliore idea, quindi, se non quella di trasformare iPad, iPhone, Apple TV e MacBook in delle vere e proprie console da videogiochi? Andiamo a scoprire quali saranno le novità della piattaforma del colosso di Cupertino.

 

Apple Arcade: giochi esclusivi solo per prodotti di Cupertino

Diversamente da come si pensava, la nuova piattaforma della mela morsicata non conterrà i giochi a pagamento presenti all’interno dell’App Store, ma ne avrà dei nuovi. I videogiochi presenti sulla nuova piattaforma saranno un’esclusiva e non potranno essere utilizzati su nessun altro dispositivo. Apple ha collaborato con una miriade di case produttrici di videogiochi al fine di portare una miriade di titoli sul suo nuovo servizio.

I videogiochi potranno essere giocati anche senza la connessione internet. Ciò significa che potremo usufruire di qualsiasi titolo presente sulla piattaforma in ogni momento. Ovviamente per utilizzare il servizio bisognerà pagare un abbonamento mensile. Per il momento l’azienda non ha rivelato dettagli in merito al suo costo. Ciò che è certo è che questo sarà reso disponibile in numerosi paesi il prossimo autunno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025