Apple

Apple Arcade: ecco la nuova piattaforma di videogiochi mobili

Qualche ora fa vi abbiamo parlato della possibilità, da parte di Apple, di lanciare una nuova piattaforma dedicata al mondo dei videogiochi. Pochi minuti fa il colosso di Cupertino ha reso tutto ufficiale. La piattaforma dedicata ai videogiochi si chiamerà Apple Arcade e vedrà la luce quest’anno.

La casa della mela morsicata vuole rendere i suoi prodotti decisamente più appetibili. Quale migliore idea, quindi, se non quella di trasformare iPad, iPhone, Apple TV e MacBook in delle vere e proprie console da videogiochi? Andiamo a scoprire quali saranno le novità della piattaforma del colosso di Cupertino.

 

Apple Arcade: giochi esclusivi solo per prodotti di Cupertino

Diversamente da come si pensava, la nuova piattaforma della mela morsicata non conterrà i giochi a pagamento presenti all’interno dell’App Store, ma ne avrà dei nuovi. I videogiochi presenti sulla nuova piattaforma saranno un’esclusiva e non potranno essere utilizzati su nessun altro dispositivo. Apple ha collaborato con una miriade di case produttrici di videogiochi al fine di portare una miriade di titoli sul suo nuovo servizio.

I videogiochi potranno essere giocati anche senza la connessione internet. Ciò significa che potremo usufruire di qualsiasi titolo presente sulla piattaforma in ogni momento. Ovviamente per utilizzare il servizio bisognerà pagare un abbonamento mensile. Per il momento l’azienda non ha rivelato dettagli in merito al suo costo. Ciò che è certo è che questo sarà reso disponibile in numerosi paesi il prossimo autunno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024