Apple

Apple Arcade: parte ufficialmente Il programma Early Access

L’azienda della mela morsicata, Apple, è in procinto di lanciare la seconda parte dei suoi servizi presentati lo scorso fine marzo. A debuttare mancano i due servizi più attesi di sempre. Da una parte troviamo Apple TV, dall’altra Apple Arcade. Oggi, parliamo di importanti sviluppi per quanto riguarda quest’ultimo. Di cosa si tratterà.

Ebbene sì, è di poche ore fa la notizia dell’avvio ufficiale del programma di Early Access di Cupertino per la piattaforma di videogiochi Arcade. A dare la conferma dell’arrivo del programma, il noto sito 9to5Mac. Questo, inoltre, risulta anche essere l’unico sito ad avere accesso al programma. La Early Access, infatti, è un’esclusiva di alcuni dipendenti interni all’azienda di Cupertino.

 

Apple Arcade potrebbe debuttare insieme ad iOS 13

Nonostante non sia stata ancora rivelata nessuna data ufficiale in merito al rilascio del nuovo servizio della mela morsicata, l’avvio del nuovo programma dà interessanti indizi in merito. Il programma di Early Access è stato avviato nelle scorse ore per alcuni dipendenti interni al costo di 0,49 dollari e dà diritto a ben un mese di sottoscrizione. L’iniziativa Early Access perdurerà fino al debutto di iOS 13. Ciò fa immaginare che Cupertino potrebbe lanciare ufficialmente il servizio insieme al nuovo update per iPhone.

Ovviamente, il costo della sottoscrizione non sarà quello relativo alla Early Access. Molto probabilmente, questo si aggirerà attorno ai 10 euro mensili. Ricordiamo che con iOS 13, potrebbe debuttare anche Apple TV. Ovviamente, molti dettagli in merito verranno rilasciati durante il Keynote di settembre. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024