Apple

Apple: arriva un nuovo brevetto riguardante l’iPhone pieghevole

Molti sostengono che gli smartphone pieghevoli siano il futuro. Sono oramai diverse le aziende che hanno lanciato il loro prodotto sul mercato. Tra i colossi manca, però, proprio Apple. L’azienda rimarrà indifferente a questi device? Ovvio che no. Lo dimostrano la miriade di brevetti riguardante dispositivi di questo tipo che ha presentato negli scorsi mesi. Pochi giorni fa, l’ultimo. Scopriamo insieme di che parla.

Oramai è quasi certo, Apple risulta essere al lavoro su un iPhone pieghevole. Secondo diverse voci, questo arriverà sul mercato nel 2022. Sarà davvero così? Un brevetto presentato dall’azienda nelle scorse ore mostra quelle che saranno le strutture a cerniera di tali dispositivi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: l’iPhone pieghevole è dietro l’angolo

Il brevetto presentato da Apple negli scorsi giorni parla esplicitamente della struttura a cerniera “multi-link” di un dispositivo con display pieghevole con configurazione ad angolo retto. L’azienda specifica che questo risulta essere solo uno degli impieghi della particolare cerniera. Questa, infatti, può essere implementata non solo su smartphone, ma anche portatili, occhiali, bracciali ecc. La tecnologia, a detta di Apple, permetterà di ridurre sensibilmente la sollecitazione del display pieghevole. Il primo iPhone pieghevole ne sarà dotato? Staremo a vedere.

Ricordiamo che, trattandosi di un semplice brevetto, non è detto che Apple porti a termine il progetto. Come abbiamo già detto prima, però, è oramai certo che un iPhone pieghevole arriverà sul mercato. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: pdfaiw.uspto.gov

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024