Apple

Apple: aumentano sensibilmente le vendite di iPad e iPhone 11 in Cina

Un recente report riguardante le vendite di tablet in Cina conferma che vi è stato un sensibile aumento di vendite di iPad dopo lo scoppio dell’emergenza Coronavirus. Sul fronte smartphone, invece, iPhone 11 continua a dominare. Una piccola buona notizia per il colosso della mela morsicata, Apple. Scopriamo insieme tutti i dettagli in merito.

Ebbene sì, pare proprio che quanto emerso dal report sia quello che possiamo definire “effetto Coronavirus”. Il restare a casa ha spinto gli utenti a puntare sull’acquisto di tablet e smartphone. In Cina, vendite record per gli iPad economici. Ecco quali sono i dati emersi da due report pubblicati nelle scorse ore.

 

Apple: iPhone 11 continua a vendere in Cina

Sembra che il colosso di Cupertino abbia fatto centro con iPhone 11. Gli utenti cinesi stanno apprezzando il dispositivo soprattutto per il suo costo ridotto. Negli ultimi tre mesi del 2019, le vendite di iPhone hanno subito un incremento del 14%. I device più gettonati sono, appunto, iPhone 11, iPhone 11 Pro Max e iPhone 11 Pro. La maggior parte degli acquirenti sono utenti che possedevano iPhone datati. iPhone 11, però, non è l’unico a vedere molto all’interno della Cina. L’emergenza Coronavirus ha a dir poco fatto lievitare le vendite degli iPad.

La richiesta di iPad in Cina è aumentata del 20% a partire da gennaio 2020. Ciò è dovuto, ovviamente, alla questione Coronavirus. Molti genitori hanno acquistato iPad per i loro figli al fine di farli organizzare meglio con lo studio. Altri, invece, hanno deciso di acquistare il noto tablet dell’azienda semplicemente per passare il tempo in casa. I modelli più richiesti risultano essere quelli economici. Pare, infatti, che di questi ci siano scorte limitate in tutto il paese. Come reagirà Apple? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto vi fa…

23 Maggio 2025

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025