Apple

Apple autorizza le riparazioni di iPhone nei centri di terze parti

La casa della mela morsicata, Apple, ha sempre avuto una politica molto restrittiva in merito alle riparazioni dei suoi prodotti. Tuttavia, nelle scorse settimane, questa ha annunciato un cambiamento di direzione. Da qualche ora, in America, è possibile riparare gli iPhone ufficialmente anche in alcuni centri di terzi. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Sono numerosi i centri di assistenza sparsi nel mondo, Italia compresa, che effettuano riparazioni sui prodotti Apple. Questi centri non hanno mai potuto avere accesso ai componenti ufficiali di Cupertino. Il programma lanciato da Cupertino nelle scorse ore, permette di riparare un iPhone con ricambi originali anche al di fuori di un Apple Store. Ecco come funziona.

 

Apple: il programma di riparazione in centri terzi arriverà in Italia?

Ebbene sì, sembra proprio che la casa della mela morsicata abbia deciso di ammorbidirsi un po’. Da ora in poi, gli utenti americani potranno riparare ufficialmente il loro iPhone portandolo in un centro di terzi autorizzato. La riparazione non verrà effettuata direttamente da Apple, ma da Go Tech Services. Attualmente, il programma è attivo solamente in alcune città degli Stati Uniti. Tuttavia, presto potrebbe essere esteso anche ad altri paesi.

Teniamo a precisare che, attualmente, l’unico dispositivo che può essere riparato nei centri terzi è iPhone. Non sappiamo se Cupertino ha intenzione di aggiungere altri dispositivi in futuro. Al momento, non ci sono notizie di un possibile arrivo del programma anche in Italia. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024