Apple

Apple avvia la produzione di iPhone 11 all’interno dell’India

Sono oramai anni che l’azienda della mela morsicata, Apple, decide di produrre parte dei suoi melafonini al di fuori della Cina, precisamente in India. La motivazione di ciò risulta essere molto semplice, le agevolazioni fiscali offerte dal governo. Nelle scorse ore, la casa ha deciso di ampliare nuovamente la produzione all’interno del paese con un modello top di gamma, iPhone 11.

Fino ad ora, Apple ha sempre prodotto iPhone di fascia media in India. L’avvio di produzione di un modello top di gamma, iPhone 11, porta il tutto su un altro livello. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: gli iPhone top di gamma Made in India arriveranno a breve

Le conferme dell’avvio di produzione di iPhone 11 all’interno dell’India arrivano da una fonte molto attendibile. Stando a quanto dichiarato, Cupertino avrebbe scelto la sede Foxconn vicino a Chennai per assemblare le prime unità del melafonino top di gamma. Lo scopo di Apple è quello di usufruire delle agevolazioni fiscali date dal governo indiano sulle produzioni interne al paese. Una mossa del genere, oltre ad abbassare i costi di assemblaggio, permette anche di ridurre i costi di vendita all’interno dell’India stessa. A questo punto, ci sono buone probabilità che anche gli iPhone 12 subiranno la stessa sorte.

Apple ha capito quanto sia importante per un’azienda diversificare la propria catena produttiva. Produrre gli iPhone 11 solamente in Cina ha fatto sì che si creassero grossi ritardi di produzione durante il periodo di epidemia Covid-19 all’interno del paese. Una produzione ben diversificata abbassa notevolmente i rischi che una situazione simile si verifichi nuovamente e, in più, fa bene alle tasche dell’azienda. I prodotti Made in India arriveranno anche in Europa? Restate in attesa per aggiornamenti a riguardo,

 

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024