Apple

Apple avvia la vendita del controller wireless per Xbox

Nelle scorse ore, la casa della mela morsicata, Apple, ha deciso di ampliare il suo catalogo di accessori per iPhone e iPad con un nuovo dispositivo, il controller wireless per Xbox. Il lancio del prodotto negli store arriva senza nessun preavviso. A breve potrebbe essere avviata anche la vendita del controller per PS4.

Per chi non lo sapesse, iOS 13 e iPadOS 13 permettono di utilizzare i controller wireless di Xbox e PS4 per giocare ai videogiochi utilizzano i controller delle famose console. Anche tvOS 13 permette di fare la stessa cosa con Apple TV. E’ molto probabilmente a ragione di ciò che Cupertino ha pensato di introdurre il controller di Microsoft nel suo catalogo di accessori.

 

Apple: parte la vendita dei controller per Xbox nei suoi store

Da pochissime ore è possibile acquistare il controller wireless di Xbox all’interno degli store ufficiali della mela morsicata. Non solo online ma anche nei negozi fisici. A breve, potrebbe seguirlo anche il famoso DualShock 4 di Sony. Il supporto per i famosi controller è più fondamentale che mai ora che Apple ha deciso di lanciare la sua personale piattaforma di videogiochi, Arcade. La possibilità di utilizzare uno dei due controller per giocare ai titoli inclusi con il nuovo servizio esclusivo invoglierà sicuramente molti utenti a provarlo.

Il controller wireless per Xbox viene proposto al costo di 59,95 euro e può essere acquistato fin da subito online. Nei negozi fisici, invece, arriverà nei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024