Apple

Apple avvia un programma di sostituzione gratuita per gli AirPods Pro

Negli scorsi mesi, diversi utenti possessori di AirPods Pro si sono lamentati per alcuni malfunzionamenti con gli auricolari. Dopo una serie di verifiche a riguardo, Apple ha riconosciuto due problemi come dei difetti di fabbrica. A ragione di ciò, l’azienda ha avviato un programma di sostituzione gratuita del prodotto. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Gli AirPods Pro sono i primi auricolari true wireless in-ear della mela morsicata. Apple li ha chiamati Pro perché in grado di cancellare attivamente il rumore esterno. Sarebbe proprio questa caratteristica a non funzionare correttamente in alcune unità. Nessun problema, però, l’azienda le sostituirà gratuitamente.

 

Apple sostituisce alcuni AirPods Pro difettosi

Nelle scorse ore, Apple ha annunciato l’avvio di un particolare programma di sostituzione per alcuni AirPods Pro. I problemi considerati come difetto di fabbrica sono 2:

  1. Disturbo del suono in ambienti rumoroso, quando si fa attività fisica o mentre si è in chiamata.
  2. Malfunzionamento della cancellazione attiva del rumore con perdita dei bassi o aumento del suono di sottofondo.

Chiunque riscontri uno dei due inconvenienti può contattare l’assistenza Apple per ricevere supporto gratuito. L’azienda ha affermato che le unità affette dalla problematica sono poche e sono state prodotte prima di ottobre 2020.

La copertura del programma di sostituzione gratuita vale fino a 2 anni dalla data di acquisto degli auricolari. Non rappresenta, in nessun modo, un’estensione della garanzia standard. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.it

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Birdfy Feeder 2: mangiatoia per uccelli con fotocamera e intelligenza artificiale

Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…

9 Aprile 2025

iOS 19: un leak mostra un design ispirato a visionOS

Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…

8 Aprile 2025

Cuore e cervello: una connessione più stretta di quanto si pensi

L'insufficienza cardiaca è una condizione cronica sempre più diffusa, soprattutto nella popolazione anziana. È ben noto che compromette la qualità…

8 Aprile 2025

La marea terrestre: come la gravità influisce sulla superficie della Terra

Ogni giorno, due volte al giorno, la superficie della Terra si solleva e si abbassa impercettibilmente. Questo fenomeno, conosciuto come…

8 Aprile 2025

Congedo Infelice: La Politica Cinese che Promuove la Salute Mentale sul Lavoro

"Se stai attraversando un momento buio, triste ed emotivamente infelice, prenditi una pausa e resta a casa invece di venire…

8 Aprile 2025

Perché le compagnie aeree vietano i power bank in volo: i rischi spiegati

Sempre più compagnie aeree vietano i power bank (caricabatterie portatili) nei voli, creando confusione tra i viaggiatori. Sebbene questi dispositivi…

8 Aprile 2025

Read More