Apple

Apple: batterie sensibilmente più grandi sui prossimi iPhone

La batteria è sempre stata uno dei punti deboli degli smartphone di Cupertino. Tuttavia, negli ultimi anni, Apple si è impegnata molto per far si che questa problematica venisse dimenticata. Ad oggi, gli iPhone risultano essere tra gli smartphone con autonomia più alta presenti sul mercato. Nonostante ciò, Cupertino vuole fare di più. Gli iPhone del 2020 avranno batterie ancora più grandi e potenti di quelle degli attuali modelli.

Ebbene sì, sembra proprio che gli iPhone del 2020 avranno un’autonomia migliorata rispetto ai già ottimi iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Stando alle ultime voci, la mela morsicata sarebbe al lavoro su un nuovo componente dalle dimensioni ridotte che permetterà di introdurre una batteria più grande sui nuovi melafonini. Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

 

Apple: gli iPhone 12 saranno i re dell’autonomia?

Secondo il noto sito coreano The Elec, Apple monterà un nuovo modulo di protezione della batteria su iPhone. Questo sarà il 50% più sottile rispetto a quello utilizzato fino ad ora. Ciò, a detta del sito, permetterà all’azienda di implementare sui suoi smartphone delle batterie più grandi e potenti. Sembra che il sito abbia ricevuto queste informazioni da una fonte molto vicina al colosso della mela morsicata. Ci sono buone probabilità, quindi, che quanto appena detto diverrà realtà.

Sembra che il modulo di protezione della batteria sia già in fase di produzione presso la coreana ITM Semiconductor. Di conseguenza, potremmo vederlo implementato già sui prossimi iPhone 12. Sarà che i prossimi melafonini diventeranno i re indiscussi dell’autonomia? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024