Apple

Apple brevetta l’HomePod che riconosce le persone

E’ oramai un po’ di tempo che lo Smart Speaker della mela morsicata è presente sul mercato. Nonostante il dispositivo sia arrivato solo in pochissimi paesi (Italia esclusa), pare sia ora che Apple gli dia una rinfrescata. Da tempo parliamo del lancio di una nuova versione dotata di caratteristiche molto particolari. Un recente brevetto presentato dall’azienda mostra, ad esempio, come HomePod del futuro potrà riconoscere gli utenti. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Il mercato degli Smart Speaker è in costante crescita. Tuttavia, il dispositivo della mela morsicata non ha mai preso il decollo a causa del suo costo molto elevato. I prodotti di Amazon e Google sono decisamente più competivi. E’ a ragione di ciò che Apple sta lavorando a qualcosa di più appetitoso per gli utenti. Ecco cosa mostra il nuovo brevetto dell’azienda.

 

Apple: il futuro HomePod sarà dotato di radar in grado di riconoscere le persone

Ebbene sì, il nuovo brevetto rilasciato dalla mela morsicata parla proprio di un HomePod in grado di identificare gli utenti. Per far sì, il dispositivo si serve di una serie di radar in grado di localizzare l’utente e i suoi dispositivi. In questo modo, HomePod potrà offrire esperienze personalizzate ad i singoli componenti di una famiglia in base all’identificazione. Lo scopo è quello di rendere il dispositivo più adatto alle esigenze personali senza che l’utente debba per forza interagire con esso ogni volta. Un progetto davvero ambizioso.

Trattandosi di un brevetto, come al solito, non sappiamo se Apple ha reale intenzione di portarlo a termine. Ciò che è certo è che un prodotto con questa caratteristica farebbe gola a molti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024