Apple

Apple brevetta il Magic Mouse “Pro”, ecco i primi dettagli

Il 2019 è stato senza dubbio l’anno del “Pro” per Apple. Sono stati lanciati dalla casa, infatti, una numerosa serie di prodotti contenente questa denominazione. Sembra proprio che Cupertino voglia fare una netta distinzione tra i suoi prodotti classici e quelli rivolti ad una clientela professionale. Nelle scorse ore, la casa ha presentato un nuovo brevetto riguardante un nuovo accessorio Pro. Scopriamolo.

Ebbene sì, non sono solo i dispositivi ad acquisire la denominazione “Pro”, ma anche gli accessori. Ne sono un esempio i tanto chiacchierati auricolari true wireless AirPods Pro. Con il lancio di Mac Pro e iMac Pro, presto, potrebbero vedere la luce anche altri accessori “Pro”. Uno di questi è il Magic Mouse. Ecco cosa mostra l’ultimo brevetto dell’azienda.

 

Apple al lavoro su un Magic Mouse super intelligente?

Ebbene sì, sembra che il colosso della mela morsicata abbia intenzione di lanciare una nuova gamma di accessori professionali per Mac. Nelle scorse ore, l’azienda ha presentato un brevetto riguardante un nuovo Magic Mouse professionale. Stando a quanto dichiarato nel documento, questo sarebbe in grado di capire la posizione dell’utente. Si parla, infatti, di una serie di sensori all’interno di esso che permetterebbero al mouse di adattarsi. Ma non è tutto, pare, infatti che anche lo spostamento del cursore cambierà grazie ad una nuova tecnologia.

Trattandosi di un brevetto, non sappiamo se Apple deciderà di portarlo a termine. Ciò che è certo, però, è che in futuro vedremo nascere altri accessori che prenderanno la cosiddetta denominazione “Pro”. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024