Apple

Apple brevetta un iPhone con schermo fronte/retro!

La casa della mela morsicata, Apple, presenta una marea di brevetti ogni anno. Molti di questi mostrano tecnologie super fantasiose. Quello registrato nelle scorse ore, è forse uno dei più particolari mai visti. Questo, infatti, mostra un rivoluzionario iPhone fatto completamente di vetro e a tutto schermo, anche su bordi e lati. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Il colosso di Cupertino è al lavoro su un modello di iPhone super innovativo. Sembra che l’azienda voglia tentare di rivoluzionare nuovamente il mercato degli smartphone. In futuro potremmo vedere un iPhone con schermo fronte/retro arrivare sul mercato. Quali saranno le sue caratteristiche? Ecco cosa mostra il nuovo brevetto della casa.

 

Apple: un iPhone futuristico nel nuovo brevetto

Sembra che la casa della mela morsicata voglia distaccarsi da tutti i concorrenti. Mentre gli altri pensano alla produzione di smartphone pieghevoli, Cupertino va avanti immaginando un iPhone dotato di tutto schermo. Il documento mostra un iPhone ricavato da un unica lastra di vetro al di sotto di quale è presente uno schermo. Il display ricopre tutta la superficie del dispositivo, anche bordi e retro. Stando a quanto dichiarato nel documento, ogni area del display avrebbe una particolare funzione.

Non c’è bisogno di dire che un progetto di questo tipo risulta essere molto ambizioso. Siamo certi che i fan dell’azienda impazzirebbero per un dispositivo di questo tipo. Tuttavia, come con tutti gli brevetti, non è detto che il colosso di Cupertino deciderà di portare a termine il progetto. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025