Apple

Apple brevetta una nuova tastiera super innovativa

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha da poche ore registrato un brevetto riguardante un nuovo modello di tastiera per Mac e MacBook. Questa si discosta notevolmente dalle attuali tastiere prodotte dalla casa. Parliamo, infatti, di un qualcosa di mai visto prima. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Apple ha una storia davvero complicata con le tastiere dei MacBook. Negli ultimi anni, infatti, questa ha dovuto fronteggiare non pochi problemi a causa delle tastiere con meccanismo a farfalla. Da qualche mese, l’azienda le ha sostituite con dei modelli con meccanismo a forbice. Nonostante ciò, pare che non sia ancora soddisfatta appieno del suo lavoro. Ecco cosa mostra il nuovo brevetto.

 

Apple: tasti che funzionano da mini display

La tastiera immaginata da Apple nel nuovo brevetto presentato nelle scorse ore risulta essere molto particolare. Parliamo infatti, di un prodotto in cui ogni tasto è dotato di un cappuccio trasparente in vetro. Questo materiale, oltre a rendere i tasti decisamente più durevoli di quelli attuali in plastica, apre la sbocco per un nuovo mondo. Il documento, infatti, parla di retroilluminazione a colori dei singoli tasti. In tal modo, questi potrebbero essere usati come dei veri e propri mini display. Non c’è bisogno di dire che le possibilità di utilizzo sarebbero una miriade.

Come ogni brevetto, però, non sappiamo se Apple deciderà di portarlo a termine. Ciò che è certo è che un’aggiunta di questo tipo darebbe una marcia in più a tutti i device. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024