Apple

Apple brevetta il visore AR che sblocca più device contemporaneamente

Sono oramai diversi anni che Cupertino ha dichiarato apertamente di essere interessata alla produzione di dispositivi che abbiano a che fare con la realtà aumentata. Dopo aver fatto grandi passi con iPhone, iPad, ecc. Presto, potrebbe arrivare il primo dispositivo Apple completamente incentrato sulla realtà aumentata, un visore. Nelle scorse ore, Cupertino ha registrato un nuovo brevetto su di questo. Scopriamo insieme di che si tratta.

Ebbene sì, sembra che Cupertino sia ancora al lavoro su un visore per la realtà aumentata. Sono mesi che si parla del possibile debutto di un dispositivo di questo tipo. Il brevetto registrato nelle scorse ore dalla casa, mostra un visore in grado di sbloccare più device contemporaneamente. Ecco i dettagli del documento.

 

Apple: idee ben chiare per quanto riguarda il nuovo visore AR

Sembra che l’azienda della mela morsicata abbia le idee ben chiare per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo visore AR. Il brevetto registrato nelle scorse ore parla di un dispositivo in grado di sbloccare contemporaneamente i device configurati. Cupertino spiega come a volte sia fastidioso dover inserire la password su tutti i propri dispositivi Apple. Il visore, quando indossato dall’utente, farebbe da chiave di sicurezza immediata per tutti i device associati.

Il documento non parla di altre caratteristiche del dispositivo. Ciò che è certo è che Cupertino sta ancora lavorando alla produzione di un visore AR. Come al solito, trattandosi di un brevetto, non sappiamo se questo avrà mai un riscontro reale. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025

Ayahuasca e salute mentale: come ambiente e mentalità influenzano l’esperienza psichedelica

Negli ultimi anni, l’Ayahuasca ha attirato l’interesse della comunità scientifica e del pubblico per i suoi effetti psichedelici e le…

7 Maggio 2025