Apple

Apple: brevettata una tecnologia contro le intercettazioni

L’azienda della mela morsicata, Apple, sta cercando di migliorarsi giorno dopo giorno per quanto riguarda il campo della privacy degli utenti. Ricordiamo che questo risulta essere uno degli aspetti che stanno più a cuore al colosso di Cupertino. Molto spesso gli utenti preferiscono i prodotti Apple proprio per l’elevata sicurezza che li contraddistingue.

Nelle scorse ore la casa ha deciso di presentare un brevetto che punta a rinforzare maggiormente il campo della privacy. Stiamo parlando di un brevetto che mette in scena una nuova tecnologia utile per eliminare il problema delle intercettazioni telefoniche. Apple riuscirà a portarla sui suoi dispositivi?

 

Apple: le intercettazioni non saranno più un problema

Ebbene sì, il brevetto mostra una tecnologia in grado di ostacolare la localizzazione dello smartphone da parte delle forze dell’ordine. Non parliamo solo delle semplici telefonate, ma anche di documenti ed SMS. La tecnologia è basata su un metodo utile per crittografare i dati che iPhone invia alle torri mobili e viceversa. Ciò comporterà di limitare l’uso delle caselle “Stingray“.

Queste caselle sono le stesse utilizzate dalle forze dell’ordine per intercettare le chiamate dei sospettati. Allo stesso tempo, però, queste sono anche utilizzate da molti hacker per accedere ai dati degli utenti. Questa tecnologia potrebbe rivelarsi quindi un’arma a doppio taglio. Sembra che Apple stia continuando a perfezionarla al fine di renderla più efficiente possibile. Una sua comparsa potrebbe arrivare sugli iPhone dei prossimi anni. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024