Apple

Apple: brevettate le batterie flessibili da montare su iPhone pieghevoli

Il colosso della mela morsicata, Apple, continua a lavorare sui dispositivi pieghevoli. Una nuova conferma dell’interessamento dell’azienda verso questo tipo di prodotti arriva da un nuovo brevetto rilasciato. Questo, mostra dei particolari tipi di batterie flessibili da montare su dispositivi pieghevoli. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

I dispositivi pieghevoli delle case concorrenti, Samsung, Huawei, ecc. sono sul mercato da qualche mese. Nonostante ciò, Apple ritiene che la tecnologia che sta dietro questi prodotti non sia ancora abbastanza evoluta per poterla introdurre su uno dei suoi dispositivi. A tal proposito, lazienda sta facendo di tutto per produrre tecnologie abbastanza affidabili. Scopriamo quello che mostra il nuovo brevetto.

 

Apple: batterie flessibili per i futuri iPhone e iPad pieghevoli

Nel nuovo brevetto presentato dalla casa della mela morsicata, viene approfonditamente spiegato il meccanismo di funzionamento delle batterie flessibili. Queste potranno essere montate sui futuri dispositivi pieghevoli dell’azienda, iPhone e iPad. La tecnologia di Apple si basa sul separare le celle flessibili della batteria, arrotolarle e posizionarle su un substrato flessibile. Il brevetto si sofferma soprattutto sullo spiegare come montare e impilare tali celle della batteria.

Una tecnologia di questo tipo, associata a quella di un display flessibile all’avanguardia potrebbe far fare il salto di qualità ai dispositivi pieghevoli. E’ oramai solo questione di tempo prima che Apple decida anch’essa di presentare un prodotto pieghevole. Come abbiamo già detto in passato, questo potrebbe non essere per forza un iPhone, ma anche un iPad. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024