Apple

Apple: registrato un nuovo brevetto riguardante l’anello smart

Sono oramai diversi mesi che compaiono brevetti Apple riguardanti un particolare anello smart. Sembra che l’azienda di Cupertino sia ancora interessata nello sviluppo del particolare gioiellino. Nelle scorse ore, questa ha registrato un ulteriori brevetto a riguardo. Il documento contiene numerosi dettagli in merito al funzionamento del dispositivo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Abbiamo più volte parlato delle possibili caratteristiche dell’anello smart della mela morsicata. Questa volta, abbiamo informazioni a sufficienza per capire quale è il reale scopo dell’azienda con il prodotto. Sembra, infatti, che l’anello debba funzionare da ausilio per gli utenti in particolari situazioni. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: l’anello smart potrà interagire con quasi tutti i dispositivi dell’azienda

Apple fa nota di come sia faticoso, o addirittura impossibile, utilizzare i dispositivi in alcune occasioni. E’ proprio in casi come questo che l’anello smart si mostra in tutta la sua utilità. Il brevetto parla di come questo possa essere utile nel gestire le funzioni basilari sui vari dispositivi della mela morsicata. Grazie al chip U1 basterà puntare l’anello verso il dispositivo di interesse per interagirci. Inoltre, questo potrebbe avvisare gli utenti, ad esempio in caso di arrivo di messaggi, tramite una leggera vibrazione.

Apple Ring, in pratica, altro non sarebbe che un tuttofare in perfetta sincronia con i dispositivi dell’azienda. Un’idea di questo tipo risulta essere davvero molto interessante. Bisogna vedere, ora, se Apple deciderà di portare a termine il progetto. Apple Ring arriverà mai sul mercato? Restate in attesa per eventuali aggiornanti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…

31 Marzo 2025

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…

31 Marzo 2025

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…

31 Marzo 2025

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…

31 Marzo 2025

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…

30 Marzo 2025

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…

30 Marzo 2025

Read More