Apple

Apple: un bug di iOS 13.5 impedisce l’apertura di alcune app

La casa della mela morsicata, Apple, sta lavorando duramente per portare in campo aggiornamenti software affidabili e performanti. Nonostante, ciò, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Nelle scorse ore, diversi utenti hanno lamentato una fastidiosa problematica con l’ultimo update iOS, il 13.5. Pare, infatti, che questo impedisca l’apertura di alcune applicazioni. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

iOS 13.5 risulta essere uno degli aggiornamenti più importanti rilasciati per iPhone negli ultimi tempi. Questo ha portato in campo diverse novità utili a migliorare l’esperienza utente. Cosa bisogna fare, però, se l’update causa degli blocchi ad alcune applicazioni? Ecco le soluzioni.

 

Apple: ecco come risolvere il bug di iOS 13.5

iOS 13.5 è disponibile al download da soli pochi giorni e già una marea di persone si sono lamentati di esso. A causa di un bug insolito, gli utenti non riescono ad aprire le app. Il messaggio che viene visualizzato all’apertura dice “quest’app non è più condivisa con te, per usarla devi acquistarla sull’App Store”. L’unica soluzione per sbloccare il tutto è cancellare le app incriminate e riscaricarle. Pare che non ci sia una precisa lista di applicazioni che si bloccano con l’aggiornamento, queste sono del tutto randomiche, tuttavia, in molti si sono lamentati del problema con l’app YouTube.

Al momento Apple non ha dichiarato nulla in merito alla faccenda. Sembra che gli utenti afflitti abbiano attivato sui loro dispositivi la funzione in famiglia. Molto probabilmente, Apple rilascerà un nuovo mini aggiornamento al fine di risolvere il tutto. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sangue artificiale in polvere: la rivoluzione salvavita in arrivo

Ogni anno migliaia di persone muoiono dissanguate prima di ricevere soccorso. L’impossibilità di trasportare sangue in modo pratico e duraturo…

29 Luglio 2025

Recensione Synology DS425+: NAS professionale con prestazioni avanzate e Sistema DSM 7.2

Il Synology DS425+ rappresenta una soluzione NAS avanzata pensata per professionisti, piccole e medie imprese, nonché per utenti domestici esigenti.…

29 Luglio 2025

Marte e il volto umano: perché vediamo ciò che non esiste

Il Pianeta Rosso e la nostra mente: una lunga storia di illusioni Dal “volto di Marte” immortalato dalla sonda Viking…

29 Luglio 2025

Ozempic fa dimagrire davvero, ma solo finché lo prendi: cosa succede al corpo quando si interrompe

Ozempic, il farmaco a base di semaglutide nato per il trattamento del diabete di tipo 2, è diventato celebre anche…

29 Luglio 2025

Scoperto un mito sumero: una volpe salva il dio della tempesta

Nel cuore di una delle più antiche civiltà della storia, la Mesopotamia, una storia sorprendente è riemersa dopo millenni. Si…

29 Luglio 2025

Amazon: tanti gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di qualche nuovo gadget tecnologico da portarvi a casa, ma il budget è molto limitato? Nessun problema,…

29 Luglio 2025