Apple

Apple: un bug di iOS 13.5 impedisce l’apertura di alcune app

La casa della mela morsicata, Apple, sta lavorando duramente per portare in campo aggiornamenti software affidabili e performanti. Nonostante, ciò, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Nelle scorse ore, diversi utenti hanno lamentato una fastidiosa problematica con l’ultimo update iOS, il 13.5. Pare, infatti, che questo impedisca l’apertura di alcune applicazioni. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

iOS 13.5 risulta essere uno degli aggiornamenti più importanti rilasciati per iPhone negli ultimi tempi. Questo ha portato in campo diverse novità utili a migliorare l’esperienza utente. Cosa bisogna fare, però, se l’update causa degli blocchi ad alcune applicazioni? Ecco le soluzioni.

 

Apple: ecco come risolvere il bug di iOS 13.5

iOS 13.5 è disponibile al download da soli pochi giorni e già una marea di persone si sono lamentati di esso. A causa di un bug insolito, gli utenti non riescono ad aprire le app. Il messaggio che viene visualizzato all’apertura dice “quest’app non è più condivisa con te, per usarla devi acquistarla sull’App Store”. L’unica soluzione per sbloccare il tutto è cancellare le app incriminate e riscaricarle. Pare che non ci sia una precisa lista di applicazioni che si bloccano con l’aggiornamento, queste sono del tutto randomiche, tuttavia, in molti si sono lamentati del problema con l’app YouTube.

Al momento Apple non ha dichiarato nulla in merito alla faccenda. Sembra che gli utenti afflitti abbiano attivato sui loro dispositivi la funzione in famiglia. Molto probabilmente, Apple rilascerà un nuovo mini aggiornamento al fine di risolvere il tutto. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024