Apple

Apple: calo delle vendite di iPhone del 17% per lo scorso trimestre

Nelle scorse ore il colosso della mela morsicata, Apple, ha pubblicato i dati finanziari riguardanti il secondo trimestre fiscale 2019. Questo, conclusosi il 30 Marzo, non ha fatto altro che confermare quanto detto negli scorsi mesi. Gli iPhone non vendono più come una volta. Non si sa se la cosa sia dovuta ai nuovi modelli o se sia una condizione generale.

Lo abbiamo ripetuto più volte, Apple ha toppato quest’anno con la sua gamma di melafonini. Questi sembrano non aver convinto molti utenti. E’ a ragione di ciò che la casa della mela morsicata ha deciso di puntare sul settore dei servizi. Scopriamo come è cambiata la situazione dell’azienda.

 

Apple: calano gli iPhone ma aumentano i servizi

Ebbene sì, pare che Apple abbia attuato una giustissima mossa puntando sui servizi quest’anno. I dati finanziari dell’azienda rilasciati nelle scorse ore mostrano un calo delle vendite di iPhone del 17%. Nonostante ciò, sembra che il fatturato sia rimasto intatto grazie all’esponenziale aumento dei ricavi da parte dei servizi. Ciò ha avuto un effetto benefico anche sui titoli azionari, i quali sono sensibilmente aumentati.

Sembra che iPhone stia perdendo lo scettro di principale fonte di ricavi per Apple. Con l’arrivo dei nuovi servizi presentati nel mese di marzo la situazione potrebbe essere ancora più evidente. E’ interessante notare come la casa di Cupertino si sia prontamente tutelata dopo i primi accenni di un calo delle vendite di iPhone. Non possiamo fare altro che complimentarci. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025