Apple

Apple fa chiarezza sul ritiro dei prodotti in assistenza negli store

Come ben saprete, dallo scorso 14 marzo, il colosso di Cupertino ha deciso di chiudere tutti i suoi store fisici (al di fuori della Cina) a causa dell’emergenza sanitaria. Tutti coloro che hanno portato i loro prodotti in assistenza e non li hanno ritirati entro la chiusura degli store dovranno aspettar la riapertura dei negozi. Ecco quanto comunicato da Apple stessa.

Ebbene sì, pare che ci siano utenti che non abbiano avuto la possibilità di ritirare i loro prodotti in assistenza nei negozi Apple. Nelle scorse ore, Cupertino ha fatto chiarezza in merito alla restituzione di questi prodotti. Andiamo a scoprire quale è la procedura.

 

Apple contatterà gli utenti con dispositivi in assistenza

Nonostante Apple avesse deciso di chiudere tutti i suoi store, alcuni di questi sono stati aperti per qualche giorno in più (fino al 16 marzo) al fine di permettere agli utenti di ritirare prodotti acquistati online o in riparazione. Nonostante l’azienda abbia adottato questa misura, questa ha fatto sapere che ci sono state persone che non hanno ritirato i loro prodotti. Considerando che ora i negozi sono chiusi fino a data indeterminata, le possibilità sono solo 2. Apple contatterà gli utenti che hanno prodotti in assistenza da ritirare e, dove possibile, cercherà di effettuare una spedizione presso il loro domicilio. Tutti gli altri dovranno necessariamente attendere la riapertura degli store per rimettere le mani sui loro dispositivi.

Ricordiamo che, al momento, Apple non ha comunicato una data ufficiale di riapertura dei suoi store. Informazioni a riguardo arriveranno, probabilmente, nelle prossime settimane. Restate in attesa per aggiornamenti.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gravidanza e long COVID: uno scudo naturale per le future mamme?

Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di sviluppare il…

5 Aprile 2025

La pillola anticoncezionale maschile è sempre più realtà

Per evitare di rimanere in dolce attesa, di metodi non pericolosi ce ne sono ormai molti, ma la maggior parte…

5 Aprile 2025

Recensione Philips Evnia 34M2C8600: un monitor QD-OLED di altissima qualità

Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una selezione di…

5 Aprile 2025

Dolcificanti artificiali: gli effetti sul cervello

Lo zucchero fa male e non è salutare neanche in quantità ridotte, anche se sopportabile dal corpo. Purtroppo, la società…

4 Aprile 2025

Gli scienziati riportano in vita alghe preistoriche dopo 7.000 anni

Un team di ricercatori ha compiuto un’impresa straordinaria: riportare in vita antiche alghe rimaste sepolte nei sedimenti del Mar Baltico…

4 Aprile 2025

Digiuno intermittente e libido maschile: il ruolo della serotonina

Il digiuno intermittente è diventato un metodo popolare per migliorare la salute metabolica, perdere peso e ottimizzare i livelli ormonali.…

4 Aprile 2025

Read More