Apple

Apple fa chiarezza sul ritiro dei prodotti in assistenza negli store

Come ben saprete, dallo scorso 14 marzo, il colosso di Cupertino ha deciso di chiudere tutti i suoi store fisici (al di fuori della Cina) a causa dell’emergenza sanitaria. Tutti coloro che hanno portato i loro prodotti in assistenza e non li hanno ritirati entro la chiusura degli store dovranno aspettar la riapertura dei negozi. Ecco quanto comunicato da Apple stessa.

Ebbene sì, pare che ci siano utenti che non abbiano avuto la possibilità di ritirare i loro prodotti in assistenza nei negozi Apple. Nelle scorse ore, Cupertino ha fatto chiarezza in merito alla restituzione di questi prodotti. Andiamo a scoprire quale è la procedura.

 

Apple contatterà gli utenti con dispositivi in assistenza

Nonostante Apple avesse deciso di chiudere tutti i suoi store, alcuni di questi sono stati aperti per qualche giorno in più (fino al 16 marzo) al fine di permettere agli utenti di ritirare prodotti acquistati online o in riparazione. Nonostante l’azienda abbia adottato questa misura, questa ha fatto sapere che ci sono state persone che non hanno ritirato i loro prodotti. Considerando che ora i negozi sono chiusi fino a data indeterminata, le possibilità sono solo 2. Apple contatterà gli utenti che hanno prodotti in assistenza da ritirare e, dove possibile, cercherà di effettuare una spedizione presso il loro domicilio. Tutti gli altri dovranno necessariamente attendere la riapertura degli store per rimettere le mani sui loro dispositivi.

Ricordiamo che, al momento, Apple non ha comunicato una data ufficiale di riapertura dei suoi store. Informazioni a riguardo arriveranno, probabilmente, nelle prossime settimane. Restate in attesa per aggiornamenti.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024