Apple

Apple: class action contro l’azienda per un problema di iPhone 7

L’azienda della mela morsicata si è trovata nell’occhio del ciclone nelle scorse ore per l’insorgenza di una class action nei suoi confronti. Pare, infatti, che Apple fosse a conoscenza di un problema hardware di iPhone 7. Gli utenti accusano la casa di aver occultato la cosa e di non aver fornito assistenza gratuita. Come si difenderà il colosso di Cupertino?

Non è la prima volta che si viene a creare una class action nei confronti del colosso della mela morsicata. Una situazione analoga a quella che si sta verificando in queste ore l’avevamo vista qualche mese fa con la questione dell’obsolescenza programmata. Apple si assumerà le sue colpe o si difenderà?

 

Apple: ecco i problemi occultati di iPhone 7

Alcuni utenti hanno dato il via ad una vera e propria class action nei confronti dell’azienda della mela morsicata. Chiunque riscontri problemi con il suo iPhone 7 ne può prendere parte. L’oggetto della denuncia è l’occultamento, da parte della casa, di un problema hardware riguardante lo speaker auricolare del melafonino. Molti utenti, infatti, lamentano di aver avuto numerosi problemi nell’effettuare chiamate con il proprio iPhone 7 proprio a causa dei malfunzionamenti.

Secondo quanto dichiarato, Apple sarebbe stata a conoscenza del problema. Questa ha avviato persino un programma di riparazione gratuita per un periodo di tempo limitato. Attualmente, però, la casa non riconosce il problema come un difetto di fabbrica. Al momento, Apple non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla faccenda. Tuttavia, nelle prossime ore potrebbe difendersi con un comunicato ufficiale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025