Apple

Apple: class action contro l’azienda per un problema di iPhone 7

L’azienda della mela morsicata si è trovata nell’occhio del ciclone nelle scorse ore per l’insorgenza di una class action nei suoi confronti. Pare, infatti, che Apple fosse a conoscenza di un problema hardware di iPhone 7. Gli utenti accusano la casa di aver occultato la cosa e di non aver fornito assistenza gratuita. Come si difenderà il colosso di Cupertino?

Non è la prima volta che si viene a creare una class action nei confronti del colosso della mela morsicata. Una situazione analoga a quella che si sta verificando in queste ore l’avevamo vista qualche mese fa con la questione dell’obsolescenza programmata. Apple si assumerà le sue colpe o si difenderà?

 

Apple: ecco i problemi occultati di iPhone 7

Alcuni utenti hanno dato il via ad una vera e propria class action nei confronti dell’azienda della mela morsicata. Chiunque riscontri problemi con il suo iPhone 7 ne può prendere parte. L’oggetto della denuncia è l’occultamento, da parte della casa, di un problema hardware riguardante lo speaker auricolare del melafonino. Molti utenti, infatti, lamentano di aver avuto numerosi problemi nell’effettuare chiamate con il proprio iPhone 7 proprio a causa dei malfunzionamenti.

Secondo quanto dichiarato, Apple sarebbe stata a conoscenza del problema. Questa ha avviato persino un programma di riparazione gratuita per un periodo di tempo limitato. Attualmente, però, la casa non riconosce il problema come un difetto di fabbrica. Al momento, Apple non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla faccenda. Tuttavia, nelle prossime ore potrebbe difendersi con un comunicato ufficiale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025