Apple

Apple: class action contro l’azienda per un problema di iPhone 7

L’azienda della mela morsicata si è trovata nell’occhio del ciclone nelle scorse ore per l’insorgenza di una class action nei suoi confronti. Pare, infatti, che Apple fosse a conoscenza di un problema hardware di iPhone 7. Gli utenti accusano la casa di aver occultato la cosa e di non aver fornito assistenza gratuita. Come si difenderà il colosso di Cupertino?

Non è la prima volta che si viene a creare una class action nei confronti del colosso della mela morsicata. Una situazione analoga a quella che si sta verificando in queste ore l’avevamo vista qualche mese fa con la questione dell’obsolescenza programmata. Apple si assumerà le sue colpe o si difenderà?

 

Apple: ecco i problemi occultati di iPhone 7

Alcuni utenti hanno dato il via ad una vera e propria class action nei confronti dell’azienda della mela morsicata. Chiunque riscontri problemi con il suo iPhone 7 ne può prendere parte. L’oggetto della denuncia è l’occultamento, da parte della casa, di un problema hardware riguardante lo speaker auricolare del melafonino. Molti utenti, infatti, lamentano di aver avuto numerosi problemi nell’effettuare chiamate con il proprio iPhone 7 proprio a causa dei malfunzionamenti.

Secondo quanto dichiarato, Apple sarebbe stata a conoscenza del problema. Questa ha avviato persino un programma di riparazione gratuita per un periodo di tempo limitato. Attualmente, però, la casa non riconosce il problema come un difetto di fabbrica. Al momento, Apple non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla faccenda. Tuttavia, nelle prossime ore potrebbe difendersi con un comunicato ufficiale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua versatilità, ovvero…

8 Maggio 2025

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025