Apple

Apple: confermate alcune caratteristiche di Apple Watch Series 6

La casa della mela morsicata, Apple, sta lavorando ad un nuovo modello di Apple Watch da lanciare sul mercato entro la fine dell’anno. Siccome ci stiamo avvicinando sempre di più alla data di presentazione, diverse informazioni sul device stanno cominciando a trapelare. Nelle scorse ore, il noto leaker Jon Prosser ha confermato quanto si vociferava. I nuovi Apple Watch saranno in grado di monitorare i livelli di ossigeno nel sangue e gli attacchi di panico. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, ancora una volta Apple si impegna a migliorare le feature collegate alla salute degli utenti. Il nuovo Apple Watch porterà in campo due novità sostanziali in questo senso. Sia il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue che quello degli attacchi di panico potrebbero aiutare molti utenti nella vita quotidiana. La cosa positiva, inoltre, è che tali feature potrebbero arrivare anche nei modelli precedenti.

 

Apple Watch Series 6: rilevamento degli attacchi di panico

Sembra che la casa della mela morsicata sfruttarà un sensore già presente a partire dalla Series 4 per monitorare i livelli di ossigeno nel sangue. Il tutto, ovviamente, sarà possibile solo ed esclusivamente grazie al nuovo sistema watchOS 7. Discorso molto simile anche per quanto riguarda il rilevamento degli attacchi di panico. Basandosi interamente sul software, la funzione potrebbe essere attivata su tutti gli smartwatch che lo supportano.

Tuttavia, conosciamo molto bene Apple. L’azienda potrebbe decidere di inibire le feature sui dispositivi più datati. Ciò che ci aspettiamo è che l’azienda le renda disponibili solo per la nuova Series 6 e la Series 5. Nonostante la Series 4 abbia tutti i presupposti per ricevere le aggiunte, queste potrebbero non arrivare per la classica politica di Cupertino. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024