Apple

Apple: confermati i 4 GB su iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

Oggi è il grande giorno, finalmente debuttano sul mercato gli iPhone del 2019, iPhone 11 e iPhone 11 Pro. Nel frattempo che i fan della mela morsicata si accingono a dirigersi nei negozi per provare con mano i nuovi gioiellini, noi ci soffermiamo su uno degli interrogativi degli ultimi smartphone Apple, la memoria RAM. Non ci sono più dubbi, questa è stata finalmente svelata.

Ebbene sì, ogni anno si ripete sempre la stessa storia. Apple è una delle poche aziende tecnologiche che non fa menzione della RAM montata sui suoi smartphone. Di conseguenza, si crea sempre un po’ di confusione all’uscita di un nuovo modello. Nelle scorse ore, Xcode ha confermato ufficialmente la RAM dei nuovi dispositivi. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Apple: niente upgrade di RAM per iPhone 11 Pro

In molto credevano che gli iPhone 11 Pro di quest’anno avrebbero fatto un upgrade di memoria RAM. Peccato, però, che così non è stato. L’unico modello di iPhone che ha fatto un salto di qualità è stato iPhone 11. Si passa, infatti, dai 3 GB di RAM di iPhone XR ai 4 GB di RAM di iPhone 11. La versione Pro, invece, continua a mantenere i 4 GB di RAM dello scorso anno. Vengono smentite definitivamente, quindi, tutte quelle voci che vedevano iPhone 11 Pro con una RAM da 6 GB.

Molto probabilmente, l’azienda della mela morsicata ha pensato che un upgrade di RAM non fosse necessario per i suo nuovi smartphone “professionali”. E’ molto probabile, tuttavia, che l’upgrade di memoria venga proposto nel modello del prossimo anno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025