Apple

Apple: confermati Touch Bar e Touch ID sui nuovi MacBook Pro 16”

Il colosso di Cupertino, Apple, sta lavorando da tempo ad un nuovo portatile con schermo da 16 pollici. Ovviamente, si tratterà di un device della linea “Pro”. Secondo le ultime voci emerse online, il dispositivo vedrà la luce solamente nel 2020. Nonostante ciò, le informazioni su di esso non cessano di arrivare. Scopriamo le ultime novità riguardanti MacBook Pro 16”.

Ebbene sì, pare che sia stata scoperta un’immagine all’interno di una delle ultime versioni di macOS Catalina. L’icona, in particolare, era presente in una degli update riservati agli sviluppatori. Questa mostra un dettaglio riguardante la Touch Bar presente sui nuovi device. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

 

Apple: Touch Bar e Touch ID separati nel MacBook Pro 16”

La casa della mela morsicata continua a dare conferme sul suo nuovo portatile con display da 16 pollici. L’icona scovata all’interno di macOS Catalina mostra quella che sarà la nuova Touch Bar del dispositivo. A quanto pare, questa sarà separata rispetto al tasto di accensione e al Touch ID. Si tratterebbe di un piccolo, ma comunque interessante, cambiamento mai visto sui MacBook Pro dotati di Touch Bar. Per quanto riguarda il resto della tastiera, questa dovrebbe rimanere pressoché invariata. A cambiare sarà il meccanismo, il quale passerà da quello a farfalla a quello a forbice.

Le aspettative per il nuovo MacBook Pro 16” sono davvero molto alte. Al momento, Apple non ha ancora presentato ufficialmente il prodotto. Le ultime voci parlano di un debutto nel corso del prossimo WWDC. Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025