Apple

Apple: confermati Touch Bar e Touch ID sui nuovi MacBook Pro 16”

Il colosso di Cupertino, Apple, sta lavorando da tempo ad un nuovo portatile con schermo da 16 pollici. Ovviamente, si tratterà di un device della linea “Pro”. Secondo le ultime voci emerse online, il dispositivo vedrà la luce solamente nel 2020. Nonostante ciò, le informazioni su di esso non cessano di arrivare. Scopriamo le ultime novità riguardanti MacBook Pro 16”.

Ebbene sì, pare che sia stata scoperta un’immagine all’interno di una delle ultime versioni di macOS Catalina. L’icona, in particolare, era presente in una degli update riservati agli sviluppatori. Questa mostra un dettaglio riguardante la Touch Bar presente sui nuovi device. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli.

 

Apple: Touch Bar e Touch ID separati nel MacBook Pro 16”

La casa della mela morsicata continua a dare conferme sul suo nuovo portatile con display da 16 pollici. L’icona scovata all’interno di macOS Catalina mostra quella che sarà la nuova Touch Bar del dispositivo. A quanto pare, questa sarà separata rispetto al tasto di accensione e al Touch ID. Si tratterebbe di un piccolo, ma comunque interessante, cambiamento mai visto sui MacBook Pro dotati di Touch Bar. Per quanto riguarda il resto della tastiera, questa dovrebbe rimanere pressoché invariata. A cambiare sarà il meccanismo, il quale passerà da quello a farfalla a quello a forbice.

Le aspettative per il nuovo MacBook Pro 16” sono davvero molto alte. Al momento, Apple non ha ancora presentato ufficialmente il prodotto. Le ultime voci parlano di un debutto nel corso del prossimo WWDC. Sarà davvero così? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024