Apple

Apple: confermato l’evento ufficiale il prossimo 25 marzo

Erano settimane che se ne parlava e Apple ha finalmente deciso di ufficializzarlo. Il prossimo 25 marzo ci sarà un evento speciale del colosso di Cupertino. “It’s show Time” è questo ciò che si legge sull’annuncio ufficiale. Molto probabilmente l’evento sarà incentrato sul tanto atteso servizio di streaming video dell’azienda.

Ebbene sì, pare che l’evento sarà un vero e proprio spettacolo. Sono mesi che la casa della mela morsicata lavora al suo servizio di streaming video. Sono altrettanto numerosi i contratti che l’azienda ha firmato per accaparrarsi la produzione di contenuti esclusivi per la sua piattaforma. Riuscirà il servizio di streaming video di Apple a spodestare Netflix?

 

Apple: non solo streaming video

Siamo certi che l’evento del 25 marzo sarà incentrato principalmente sul servizio di streaming video dell’azienda. Tuttavia, pare che questo non sarà il solo protagonista della serata. A fiancheggiarlo, infatti, ci sarà un ulteriore servizio riguardante le news. Si prospetta, inoltre, che vengano forniti interessanti dettagli in merito al nuovo iOS 12.2. Che ne sarà, invece, dei nuovi iPad?

Anche se non ci sono conferme a riguardo, Apple potrebbe decidere di presentare qualche nuovo prodotto nel corso dell’evento. Potrebbero essere presentati, infatti, i nuovi iPad, la seconda generazione di AirPods e il tanto atteso AirPower. Ricordiamo che l’evento si terrà il 25 marzo presso lo Steve Jobs Theatre alle ore 18 italiane. Non ci resta che aspettare il giorno dell’evento per scoprire quali saranno tutte le novità. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…

31 Marzo 2025

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…

31 Marzo 2025

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…

31 Marzo 2025

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…

31 Marzo 2025

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…

30 Marzo 2025

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…

30 Marzo 2025