Apple

Apple conquisterà il mercato indiano con iPhone 6S?

Negli scorsi mesi vi abbiamo parlato spesso di uno degli interessi primari dell’azienda della mela morsicata, l’India. E’ tempo che il colosso di Cupertino cerca di stabilizzarsi all’interno del mercato del paese. Purtroppo però, l’azienda ha contro di sè il costo elevato dei suoi prodotti. Per sopperire a ciò, questa ha iniziato a produrre i suoi smartphone direttamente all’interno del paese.

Il governo indiano fornisce numerosi incentivi a tutte le aziende che decidono di produrre i propri prodotti direttamente all’interno del paese. Apple, così come altri, sta cercando di puntare su questi incentivi per guadagnarsi una fetta di mercato. Andiamo a scoprire quale è stata l’ultima trovata dell’azienda della mela morsicata.

 

Apple punta su iPhone 6S per conquistare il mercato indiano

Nelle scorse ore, il colosso di Cupertino ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria all’interno del paese orientale. Questa è stata intitolata “made in India”. Il protagonista della pubblicità, potrà sembrare strano, è l’oramai anziano iPhone 6S. Ebbene sì, pare che la mela morsicata voglia puntare su un prodotto vecchio di quattro anni per conquistare il mercato indiano. Producendolo direttamente nel paese, Apple potrà proporlo ad un prezzo decisamente più basso rispetto a prima.

Ricordiamo che iPhone 6S non è il primo iPhone ad essere stato prodotto in India. Il primo, infatti, è stato iPhone SE. In futuro, anche iPhone X e gli smartphone premium del colosso della mela morsicata saranno prodotti all’interno del paese. Tutto ciò permetterà ad Apple di accaparrarsi una fetta del mercato indiano? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025