Apple

Apple continua a dominare il mercato degli smartwatch

La casa della mela morsicata, Apple, ha fatto un ottimo lavoro quest’anno con il suo nuovo smartwatch. Apple Watch Series 5 ha decisamente catturato tutti grazie al suo display always on. Il mercato degli smartwatch, in generale, risulta essere uno dei più floridi [appbox chromewebstore ]del momento. Parliamo di una crescita annua del 42%. Nonostante lo sviluppo della concorrenza, Cupertino resta comunque la regina del mercato.

La mela morsicata ha sempre fatto un ottimo lavoro con i suoi smartwatch. Fin dal lancio della prima generazione, Apple Watch è stato un immenso successo. Ad oggi, Cupertino risulta essere ancora il re indiscusso del florido mercato degli smartwatch. Andiamo a scoprire gli ultimi dati.

 

Apple Watch è lo smartwatch più acquistato di sempre

Strada vincente non si cambia, gli smartwatch Apple stanno vendendo ogni anno di più. Tra luglio e settembre scorso, l’orologio di Cupertino ha avuto un incremento delle vendite superiore al 50 %. Ad oggi, la casa della mela morsicata, detiene quasi il 50 % dell’intero mercato degli smartwatch. Al secondo posto troviamo Samsung con una crescita a dir poco impressionante del 73 %, peccato però, che questa sia ancora molto lontana dal raggiungere Apple.

Al terzo posto, infine, troviamo Fitbit che detiene ora circa l’11 % del mercato, un calo rispetto al 15 % circa dello scorso anno. Beh che dire, come al solito Apple non delude, i suoi smartwatch saranno sul trono ancora per molto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: il ruolo delle proteine ​​chiave nell’analisi del liquido cerebrospinale

L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in tutto il…

19 Novembre 2024

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024