Apple

Apple contro Qualcomm: il prossimo anno la prima udienza in tribunale

Sono oramai mesi che vi parliamo dello scontro tra l’azienda della mela morsicata, Apple e la nota casa produttrice di chip-modem, Qualcomm. Pare proprio che ci siano interessanti novità in merito al caso. Nelle scorse ore, a sorpresa, è giunta nota del fatto che si terrà una prima udienza in tribunale. Si parla di Aprile, precisamente il 15, presso il tribunale Federale di San Diego.

La notizia giunge proprio in un momento in cui nessuno se la poteva aspettare. Pochi giorni fa, infatti, il CEO di Qualcomm, in un’intervista, si era espresso positivamente riguardo la faccenda. Pare che questo abbia dichiarato che ci fossero in corso delle trattative con l’azienda della mela morsicata per lo sviluppo di un progetto insieme. Come mai quindi la decisione di Apple di andare in tribunale?

 

Parla il procuratore di Apple

William Isaacson, il procuratore della casa della mela morsicata ha fatto sapere che le dichiarazioni fatte dal CEO di Qualcomm sono false. Questo ha confermato che non vi sono rapporti tra le due aziende da mesi e che i legali della mela sono pronti per un’udienza. E’ a ragione di ciò che è stata fatta pressione per avere una data ufficiale. Stando a delle fonti il mese sarebbe dovuto essere febbraio, ma il giudice, per cause di forza maggiore, si è visto costretto a rimandare tutto ad aprile.

Le due aziende sono in conflitto da mesi per le diverse accuse che si sono fatte a vicenda. Da una parte la casa della mela morsicata sostiene che Qualcomm, sfruttando la sua posizione monopolistica, attui una politica scorretta riguardo i prezzi delle componenti che fornisce. Dall’altra l’azienda dei chip accusa Apple di aver divulgato i suoi segreti alla concorrenza. Quale delle due ne uscirà vittoriosa? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024