Apple

Apple convince i suoi fornitori ad utilizzare energia pulita

In molti sapranno che Apple è una delle pochissime aziende tecnologiche super attive per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente. Questa, nel corso degli anni, ha fatto passi da giganti. E’ un po’ di tempo oramai che l’intera casa è sostentata da energia 100% rinnovabile. Ma non è tutto, i nuovi MacBook Air sono composti interamente da alluminio riciclato. Nelle ultime ore, la casa ha effettuato un altro grosso passo avanti. Questa è riuscita a convincere molti suoi fornitori ad utilizzare energia pulita.

Ebbene sì, Apple è capace di tutto. Il colosso di Cupertino ha lanciato, qualche tempo fa, il Supplier Clean Energy program. Come potete immaginare, all’interno di questo programma sono inclusi solo fornitori che utilizzano energia 100% rinnovabile per la produzione dei componenti dei prodotti. Nel giro di poco tempo, Cupertino è riuscita a raddoppiare il numero di aderenti al programma.

 

Apple e la salvaguardia dell’ambiente

La casa della mela morsicata produce ogni anno milioni di prodotti tecnologici. Uno dei suoi interessi primari è che questi non abbiano un impatto negativo sull’ambiente. Come già detto, l’azienda sta lavorando a questo aspetto da qualche tempo e ha già raggiunto risultati impressionanti. Inizialmente erano solo 22 i fornitori che avevano aderito al Supplier Clean Energy program di Apple. Ad oggi il numero è salito a 44.

Grazie a questo salto, Cupertino è riuscita a raggiungere un grosso traguardo. Parliamo dell’obbiettivo della casa di introdurre 4 gigawatt di energia rinnovabile all’interno della sua filiera entro il 2020. Ricordiamo che Apple non ha nessuna intenzione di fermarsi. Nei prossimi mesi si impegnerà costantemente per curare ancora meglio questo aspetto della sua catena produttiva. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025