Apple

Apple: Cook e Trump a cena insieme per parlare dei dazi

L’azienda della mela morsicata, Apple, risulta essere una delle aziende più a rischio per quanto riguarda la decisione di Donald Trump di imporre dazi su una serie di prodotti importati dalla Cina. Ricordiamo, infatti, che il colosso di Cupertino ha ancora una grossa parte di catena produttiva all’interno del paese asiatico. Le conseguenze per la casa potrebbero essere disastrose.

Trump ha deciso di prorogare la tassazione su alcuni prodotti provenienti dalla Cina fino al prossimo 15 dicembre. Ciò significa che fino ad allora, prodotti come iPhone e MacBook rimarranno immuni alla tassa fino a quella data. Lo stesso non sarà per Apple Watch e AirPods. E’ a ragione di questo che Cook ha voluto incontrare il presidente degli Stati Uniti per farlo ragionare.

 

Apple riuscirà a salvarsi dai dazi imposti sui prodotti provenienti dalla Cina?

Tim Cook e Donald Trump si sono incontrati venerdì sera per una cena in cui i dazi sui prodotti provenienti dalla Cina sono stati il discorso principale. Il CEO di Apple ha cercato di far capire al presidente che le tassazioni potrebbero risultare dannose per molte aziende americane a vantaggio della concorrenza. Cook ha fatto chiaro riferimento a Samsung quando ha detto che con i dazi i concorrenti sarebbero fortemente agevolati.

Il discorso fatto da Cook sembra aver particolarmente colpito Donald Trump che, a detta sua, potrebbe fare delle modifiche alla legge. Al momento non sappiamo se Cupertino riuscirà a salvarsi dalle tasse in arrivo il prossimo 15 dicembre. Sarà riuscito il CEO ad essere abbastanza convincente da far cambiare idea a Trump? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025