Apple

Apple copiata da Xiaomi: ecco che arrivano le Mimoji

Il colosso della mela morsicata, Apple, risulta essere una delle case più copiate in assoluto. Sono davvero una miriade le aziende, famose e non, che nel corso degli anni hanno deciso di ispirarsi a Cupertino per la produzione dei loro prodotti. Il fenomeno non sembra arrestarsi. Nelle scorse ore l’ultimo caso.

Ebbene sì, nonostante molte volte sia criticata per le sue scelte fuori dal comune, Apple risulta essere di ispirazione per moltissime aziende. Xiaomi, ad esempio, è una delle case che spesso ha deciso di prendere spunto dai lavori dell’azienda americana. Ecco quale è stata la sua ultima trovata.

 

Apple: scopriamo il clone delle Memoji

Una delle introduzioni più importanti nella storia di iPhone è stato il Face ID. Questo ha permesso ad Apple di introdurre un sistema di sicurezza più sicuro e allo stesso tempo di introdurre Animoji e Memoji. Quest’ultima sembra essere una feature a cui molti hanno deciso di ispirarsi. Nonostante, però, siano state diverse le case a cimentarsi nell’impresa, nessuna è arrivata al punto di Xiaomi. Le sue nuove Mimoji risultano essere una copia perfetta del prodotto di Apple.

Eh già, basta dare un occhio veloce alle nuove emoji smart dell’azienda cinese per confonderle con delle vere e proprie Memoji della mela morsicata. Persino il nome si è ispirato a quello del colosso di Cupertino. Le differenze di personalizzazione risultano essere davvero minime. Purtroppo, Apple non potrà fare molto se non migliorare il suo prodotto. Con iOS 13 le Memoji si miglioreranno sensibilmente. Servirà ciò a distanziarle dal suo clone? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air avrà una batteria ridotta: ecco quale sarà la soluzione

Continuano ad arrivare informazioni in merito al nuovo iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The information, il dispositivo…

6 Maggio 2025

Addio Skype: il servizio di videochiamata chiude dopo 21 anni

Dal 5 maggio 2025, Skype, il servizio di videochiamata che ha rivoluzionato le comunicazioni online, chiude ufficialmente i battenti. Lanciato…

6 Maggio 2025

Trovato un possibile candidato per il Pianeta Nove nei dati astronomici di 40 anni fa

Il misterioso Pianeta Nove potrebbe finalmente avere un volto. Un gruppo di astronomi ha identificato un possibile candidato analizzando dati…

6 Maggio 2025

Nuovo farmaco sperimentale promette di curare la dipendenza da cocaina

Un farmaco sperimentale sviluppato negli Stati Uniti sta facendo parlare di sé per i risultati incoraggianti nel trattamento della dipendenza…

6 Maggio 2025

Una nuova tavola periodica basata sugli ioni potrebbe rivoluzionare la misurazione del tempo

Non è solo un esperimento accademico: la nuova tavola periodica proposta da Chunhai Lyu e dal suo team del Max…

6 Maggio 2025

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel suo genere,…

5 Maggio 2025