Apple

Apple: da oggi gli store riparano anche iPhone con batterie di terze parti

L’azienda della mela morsicata sta diventando ogni giorno sempre più aperta sotto tutti i punti di vista. Nelle scorse ore Apple ha annunciato un cambio di direzione in merito alla politica sulla riparazione dei suoi prodotti, in particolare di iPhone. Ciò potrebbe essere l’inizio di una rivoluzione. Da oggi, il colosso di Cupertino autorizza le riparazioni di prodotti con batterie di terzi parti.

Si tratta di una scelta che ha lasciato sorpresi molti utenti. Ricordiamo che non è la prima volta che l’azienda decide di prendere una decisione di questo tipo. Tempo fa la casa della mela morsicata ha comunicato una soluzione analoga anche per quanto riguarda i prodotti con display di terze parti. Scopriamo quali sono le condizioni dell’azienda.

 

Apple: la rivoluzione delle riparazioni

Ebbene sì, se oggi un utente con un iPhone che monta una batteria di terze parti si reca all’Apple Store per la riparazione del suo dispositivo, questo viene accettato e riparato come un normale prodotto. Il colosso di Cupertino ha fino ad oggi negato la riparazione a tutti gli iPhone “compromessi” da batterie non ufficiali. Stando a quanto comunicato, ora non ci sarebbero più penalità.

Il costo delle riparazioni è quello standard per i prodotti fuori garanzia. Si può richiedere assistenza a tutte le componenti che non interessano la batteria. Nel caso di quest’ultima, invece, l’azienda potrebbe decidere di effettuare diverse procedure. Ciò dipende, ovviamente, dalla condizione del dispositivo. Questo altro non è che un passo di Apple verso un’apertura sempre più ampia. Restate in attesa per ulteriori informazioni a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024