Apple

Apple: debutta finalmente iPadOS, il nuovo sistema operativo di iPad

La casa della mela morsicata, Apple, sta dando sempre più importanza alla sua gamma di tablet. L’azienda aggiorna costantemente la sua vasta serie di tablet e continua a proporli come dei veri e propri sostituti di un portatile. Nelle scorse ore è stato rilasciato, finalmente, il nuovo sistema operativo dedicato ai tablet di Cupertino, iPadOS 13.1. Andiamo a scoprire insieme le sue caratteristiche.

Ebbene sì, Apple ha finalmente deciso di differenziare gli aggiornamenti software di iPad. Fino ad ora, infatti, gli update dei tablet dell’azienda erano gli stessi di quelli proposti con iPhone. iPad dice addio al mitico iOS per un sistema operativo tutto suo, iPadOS. Quest’ultimo da al tablet la libertà e la potenza che si merita. Scopriamo le novità dell’aggiornamento.

 

Apple: ecco le caratteristiche più interessanti di iPadOS

L’aggiornamento software per iPad sarebbe dovuto uscire il prossimo 30 settembre, Cupertino ha però deciso di anticipare la data. L’update è stato ufficialmente reso disponibile al pubblico nelle scorse ore. Le novità introdotte risultano essere davvero molte. In linea generale, il software ricalca le feature introdotte su iPhone con iOS 13. La principale differenza sta nel fatto che ora abbiamo più funzioni dedicate ai tablet. La schermata home ora diventa più funzionale che mai, sono state introdotte una miriade di gesture e sono stati aggiunti dettagli all’interno delle app che rendono i tablet di Cupertino dei veri e propri computer portatili.

Ebbene sì, con iPadOS il tablet della mela morsicata diventa fino a due volte più veloce. Si assottiglia sempre di più la differenza dei device con i portatili di fascia alta (sopratutto se si tiene in considerazione la gamma Pro). Siamo sicuri che Apple farà grandi cose con il nuovo sistema operativo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024