La casa della mela morsicata, Apple, sta dando sempre più importanza alla sua gamma di tablet. L’azienda aggiorna costantemente la sua vasta serie di tablet e continua a proporli come dei veri e propri sostituti di un portatile. Nelle scorse ore è stato rilasciato, finalmente, il nuovo sistema operativo dedicato ai tablet di Cupertino, iPadOS 13.1. Andiamo a scoprire insieme le sue caratteristiche.
Ebbene sì, Apple ha finalmente deciso di differenziare gli aggiornamenti software di iPad. Fino ad ora, infatti, gli update dei tablet dell’azienda erano gli stessi di quelli proposti con iPhone. iPad dice addio al mitico iOS per un sistema operativo tutto suo, iPadOS. Quest’ultimo da al tablet la libertà e la potenza che si merita. Scopriamo le novità dell’aggiornamento.
L’aggiornamento software per iPad sarebbe dovuto uscire il prossimo 30 settembre, Cupertino ha però deciso di anticipare la data. L’update è stato ufficialmente reso disponibile al pubblico nelle scorse ore. Le novità introdotte risultano essere davvero molte. In linea generale, il software ricalca le feature introdotte su iPhone con iOS 13. La principale differenza sta nel fatto che ora abbiamo più funzioni dedicate ai tablet. La schermata home ora diventa più funzionale che mai, sono state introdotte una miriade di gesture e sono stati aggiunti dettagli all’interno delle app che rendono i tablet di Cupertino dei veri e propri computer portatili.
Ebbene sì, con iPadOS il tablet della mela morsicata diventa fino a due volte più veloce. Si assottiglia sempre di più la differenza dei device con i portatili di fascia alta (sopratutto se si tiene in considerazione la gamma Pro). Siamo sicuri che Apple farà grandi cose con il nuovo sistema operativo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…