Apple

Apple detiene il 47% del mercato degli smartphone premium

Sappiamo tutti molto bene che questo non è stato un anno florido per il colosso della mela morsicata. Gli ultimi smartphone di Cupertino, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR hanno registrato dei dati di vendita molto deludenti. Nonostante ciò, Apple continua a dominare il mercato degli smartphone premium.

L’azienda della mela morsicata detiene il primo posto nel mercato da oramai molto tempo. Tuttavia, pare che la situazione potrebbe cambiare molto presto. Gli iPhone hanno subito un calo delle vendite del 20% durante il primo semestre del 2019. Al contrario, Samsung ha ottenuto un incremento. Sarà che la casa sudcoreana riuscirà a superare Apple in futuro?

 

Apple: il primato degli smartphone premium minacciato da Samsung

A pubblicare i dati in merito alle percentuali di mercato relative al primo quadrimestre 2019 è stata la nota azienda Counterpoint Research. Questa ha affermato che il mercato degli smartphone premium sta subendo un calo annuo dell’8%. Questo perchè sempre più utenti tendono a mantenere il proprio smartphone più a lungo prima di sostituirlo con uno nuovo. Apple sembrerebbe essere l’azienda che soffre maggiormente di questa condizione. Samsung, a differenza, con i suoi smartphone più economici e differenziati sembra subire meno il colpo.

Nonostante le scarse vendite, Apple continua a detenere il primato con il 47% seguita dall’azienda sudcoreana con il 25%. La quota di mercato di Samsung cresce sempre di più. Non sorprenderebbe se un giorno superasse persino quella di Apple. Prima di allora, però, dovrà passare ancora molto tempo. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025