Apple

Apple: spuntano dettagli in merito ad un nuovo iPad entry-level

Pare proprio che per quest’anno Apple non abbia ancora finito con la sua gamma di iPad. Secondo diverse fonti, l’azienda sta lavorando su almeno un altro modello da lanciare il prossimo autunno. Stando alle ultime voci trapelate, il dispositivo avrà caratteristiche molto interessanti (display più ampio e chip super performante) e si ispirerà alla logica del nuovo iPhone SE 2020. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Apple offre iPad per tutte le esigenze. Lo scorso anno, l’azienda ha introdotto in campo un nuovo modello, iPad Air. Quest’ultimo rappresenta il tablet intermedio tra l’entry-level e il Pro. Molto presto, tale variante potrebbe aggiornarsi con caratteristiche davvero molto interessanti. Ecco di cosa stiamo parliamo.

 

Apple: il nuovo iPad Air avrà display da 10.8 pollici

Nelle scorse ore, diverse fonti hanno confermato che un nuovo modello di iPad arriverà entro la fine dell’anno. A quanto pare, il device avrà un display mai visto prima su nessun modello di iPad, la diagonale sarà, infatti, di 10.8 pollici. Stando al processore, invece, Apple opterà per il potente chip A12 di iPhone 11 e iPhone SE. Al momento, però, rimane il dubbio su un punto: di quale degli attuali iPad sarà il successore?

Ebbene sì, pare ovvio che il nuovo iPad da 10.8 pollici sarà il successore di uno tra iPad entry-level e iPad Air 2019. L’ipotesi più plausibile vede questo modello sostituire il più datato iPad Air. Sarà davvero così? Non ci resta che aspettare e vedere come evolverà la faccenda. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024