Apple

Apple: ecco cosa si può usare per disinfettare gli iPhone

I nostri smartphone sono tra gli oggetti che tocchiamo di più nel corso della giornata. Questi sono un vero e proprio covo di batteri e virus. In vista dell’emergenza Coronavirus, Apple, ha finalmente deciso di spiegare agli utenti come poter disinfettare i melafonini. Andiamo a scoprire insieme la procedura.

Ebbene sì, sembra che dopo anni, Cupertino si sia decisa a dare indicazioni agli utenti in merito alle metodologie da applicare per igienizzare il proprio smartphone. Se fino a qualche settimana fa, sul sito Apple, si leggeva di non dover utilizzare nessun tipo di detergente per la pulizia di iPhone, ora, la situazione è leggermente diversa. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Apple: alcool isopropilico per disinfettare iPhone

La casa della mela morsicata ha dovuto fare marcia indietro sul divieto di utilizzare detergenti per pulire gli iPhone. Sul sito ufficiale Apple si legge, ora, che è possibili disinfettare i melafonini utilizzando delle salviette imbevute al 70% di alcool isopropilico o salviette disinfettanti del brand Clorox. Con queste salviette, Apple spiega, è possibile pulire le superfici più dure e non porose dei device (display e superficie esterna). Per quanto riguarda le zone vicine alle aperture, invece, Cupertino consiglia vivamente di evitare l’umidità.

Ebbene sì, solo il Coronavirus è riuscito a far ammettere ad Apple che risulta essere possibile utilizzare detergenti per pulire gli iPhone. Ricordiamo che per qualsiasi dubbio riguardo la pulizia dei vostri prodotti Apple, potete consultare la sezione dedicata all’interno del sito ufficiale. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025