Apple

Apple: display Mini LED per un iMac da 31.6 pollici?

Nelle scorse ore si sono intensificate le notizie in merito alla produzione, da parte di Apple, di un iMac da 31.6 pollici. Ebbene sì, pare proprio che l’azienda voglia ampliare la sua gamma di computer. Un display di questa grandezza non era mai stato visto tra i prodotti di Cupertino. Per realizzarlo, la casa della mela morsicata utilizzerà una particolare tecnologia chiamata Mini LED.

Ebbene sì, sembra che il colosso di Cupertino voglia implementare sui suoi prodotti un nuovo tipo di tecnologia di retroilluminazione. Questa non sarà impiegata solamente per gli ipotetici nuovi iMac, ma anche per molti altri dispositivi Apple. Il tutto avverrà entro il 2021. Scopriamo insieme quali sono i dettagli noti.

 

Apple: la tecnologia Mini LED sarà il futuro dei prodotti

A confermare l’intenzione di Cupertino di implementare questa particolare tecnologia di retroilluminazione è stata tutta una serie di fonti affidabili. Non ci sono dubbi, quindi, sul fatto che l’azienda la introdurrà sui suoi dispositivi a breve. Ming-Chi Kuo suggerisce che la tecnologia farà il suo debutto con un colossale iMac da 31.6 pollici con risoluzione 6K. Attualmente, però, non si hanno molte informazioni in merito.

Ciò che è certo è che Apple cercherà di implementare la tecnologia anche sui nuovi MacBook Pro. Nelle ultime ore, una fonte vicina all’azienda ha confermato che questa utilizzerà la tecnologia Mini LED anche sui nuovi modelli di iPad Pro in arrivo entro la fine dell’anno. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Razza: realtà biologica o invenzione umana? Cosa dice davvero la scienza

Per secoli si è creduto che l’umanità fosse suddivisibile in razze, ciascuna con caratteristiche fisiche e intellettuali specifiche. Ancora oggi,…

24 Aprile 2025

Recensione Oppo A5 Pro 5G: elegante, tuttofare e super resistente

Oppo A5 Pro 5G rappresenta l'ultimo esemplare della serie Oppo A (con il fratello minore Oppo A5 Pro 4G), uno smartphone economico,…

24 Aprile 2025

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…

23 Aprile 2025

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…

23 Aprile 2025

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025