Apple

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e le varie versioni di HomePod che tutti conoscono, ma che non hanno riscosso particolare successo, quello che sta per arrivare potrebbe portare Cupertino in primo piano tra le case venditrici di prodotti smart home. Il nome non ufficiale è “HomePad” e a parlarne è stato il noto Mark Gurman di Bloomberg. Ecco tutti i dettagli.

Apple si è da sempre mostrata interessata ai prodotti smart per la casa, gli ultimi HomePod ne sono la dimostrazione. I costi elevati e l’assistente vocale poco sviluppato rispetto alla concorrenza, però, non li hanno mai fatti decollare. Se Cupertino vuole veramente attirare l’attenzione deve portare in campo qualcosa di diverso. Sarà HomePad il prodotto giusto?

 

Apple HomePad: cosa bisogna aspettarsi

Gurman sembra avere le idee ben chiare in merito a quelle che saranno le caratteristiche di HomePad. Si tratterà di un display smart per la casa dotato di un’ampiezza pari a due iPhone messi vicini (circa 6 pollici) con cornici spesse, una camera frontale e speaker integrati. Il display sarà touch, ma il modo principale di controllarlo sarà tramite Siri. La home potrà essere personalizzata a proprio piacimento con i Widget e ci saranno alcune app come Safari, note, musica e foto, ma non ci sarà un App Store. Oltre alla possibilità di controllare gli oggetti smart della casa tramite il device, Gurman crede che ci saranno funzioni dedicati alla sicurezza della casa.

Apple non ha mai parlato ufficialmente del lancio di un nuovo prodotto smart per la casa. Secondo Gurman, il device arriverà sugli scaffali nel 2025, precisamente in primavera. Non ci sono informazioni riguardo il prezzo, ma conoscendo Apple non sarà sicuramente economico. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024