Apple

Apple sta lavorando ad un dispositivo di monitoraggio del sonno

Secondo quanto emerso dai codici trapelati di iOS 14, il nuovo Apple Watch sarà in grado di monitorare la qualità del sonno degli utenti. Sono oramai un paio di anni che i fan della mela morsicata aspettano l’arrivo di una feature del genere. Sembra, però, che Apple voglia fare di più. Ecco cosa mostra un nuovo brevetto registrato dall’azienda.

La casa della mela morsicata è interessata nella produzione di un dispositivo incentrato esclusivamente sul monitoraggio del sonno degli utenti. Parliamo di un qualcosa che non necessita di Apple Watch per funzionare. Andiamo a scoprire insieme quelle che sono le sue caratteristiche.

 

Apple: un dispositivo di monitoraggio del sonno arriverà in futuro?

Non è la prima volta che l’azienda della mela morsicata si approccia al mondo del monitoraggio del sonno. Ricordiamo, infatti, che questa nel 2017 ha acquistato Beddit, una società specializzata proprio su questo. Il brevetto presentato nelle scorse ore mostra un dispositivo autonomo da posizionare sul letto. Il piccolo device sarebbe in grado di tener traccia della qualità del sonno degli utenti e, addirittura, di controllare alcuni parametri vitali. I clienti Apple sarebbero interessati ad un prodotto del genere?

Non è tutto, il dispositivo sarebbe anche capace di collegarsi ad un termostato smart per regolare al meglio la temperatura in casa durante le ore di sonno. Un’idea davvero molto interessante. Trattandosi di un brevetto, però, non possiamo sapere se Apple porterà a termine il progetto. Non ci resta altro che aspettare. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024